Serie A

Serie A, Roma-Lazio: sarà un derby di fuoco! (domenica, ore 18)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Tammy Abraham

Credits Salvatore Fornelli

Tutto pronto per il derby della Capitale previsto per domenica. Alle ore 18, Roma e Lazio si affronteranno per quella che si preannuncia come una super sfida, valida per la 13esima giornata di Serie A. Era tanto tempo che la stracittadina non prometteva di offrire uno spettacolo di questo tipo, quantomeno dal punto di vista agonistico. Da un lato troviamo la Roma, quarta a quota 25 punti, la quale ha vinto quattro delle ultime cinque partite in campionato; dall’altra i biancocelesti, reduci da una sconfitta pesante con la Salernitana, ma ad una sola lunghezza dai cugini giallorossi.

Già normalmente questa sfida regala tantissime emozioni, ma questa volta le aspettative sono veramente alte. Entrambe, inoltre, provengono da due impegni europei; i giallorossi sono riusciti a superare il girone di Europa League, mentre la squadra di Sarri ha concluso al terzo posto la competizione, “retrocedendo” in Conference League. A prescindere dagli ultimissimi risultati, va detto che entrambe le squadre stiano affermandosi come tra le principali forze del campionato: basti pensare che la compagine guidata da Mourinho ha ottenuto otto vittorie in questi primi dodici turni; mentre la Lazio sette.

Se guardiamo ai precedenti, possiamo notare come finora le gare tra Roma e Lazio, contando solo il campionato, siano state 158: 57 le vittorie della Roma, 60 i pareggi e 41 le vittorie della Lazio. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate “in casa dei giallorossi”, questi si sono imposti con un netto 3-0 (decisive le reti di Abraham e Pellegrini). Anche questa volta è la Roma a partire favorita: su Planetwin365 la vittoria della squadra di Mourinho pagherebbe 2 volte la posta; come Goldbet e Bet365.

Considerando tutte le competizioni, è interessante notare come le tre ultime partite della Roma siano terminate sempre in Over 2,5; mentre lo stesso discorso vale per due delle ultime tre partite della Lazio. Che possa essere anche questa una partita ricca di gol? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe ben 1,80 volte la posta; come Sisal e Goldbet. Non è da escludere neanche che possano andare in gol entrambe le compagini nei 90 minuti di gioco: su Planetwin365 parliamo di 1,65 volte la posta; come Lottomatica e Goldbet.

Ipotizzando una gara ricca di emozioni sin dalle prime battute, si potrebbe anche puntare sulla giocata “GG Special”: un gol realizzato da entrambe le squadre già al primo tempo pagherebbe 4,27 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 4,10 e su Lottomatica 4,25. Lo scorso anno, la sfida d’andata si concluse con un rocambolesco 3-2 in favore della squadra di Sarri. Potrebbe, questa volta, vincere la Roma con lo stesso risultato? Su Planetwin365, il 3-2 in favore dei giallorossi pagherebbe ben 27,16 volte la posta; su Goldbet 24,50 e su Bet365 23.

Altra giocata interessante potrebbe riguardare la possibilità che durante la partita venga assegnato un calcio di rigore. D’altronde, stiamo parlando di una partita in cui i dettagli possono essere determinanti: su Planetwin365, un penalty assegnato durante il derby pagherebbe 2,79 volte la posta; mentre su Lottomatica ed Eurober 2,75.