Serie A, Roma-Napoli: i giallorossi trionferanno dopo tre anni nel derby del Sud? (domenica, ore 20.45)
Credits AFP
Si chiuderà con un match sulla carta spettacolare l’undicesima giornata di Serie A. Alle ore 20,45 di domenica, infatti, si giocherà Roma-Napoli, sfida che viene anche conosciuta come “derby del Sud”. Questa partita ha sempre un sapore particolare, ma questa volta potrebbe offrire qualcosa di più: sì, perché la squadra di Mourinho e quella di Spalletti vivono un periodo molto positivo e, difatti, stanno lottando per le parti alte della classifica. Da una parte i giallorossi, vincitori in quattro delle ultime cinque gare di campionato disputate e, dopo dieci giornate, quarti a 22 punti. Dall’altra, i partenopei, primissimi in classifica con 26 punti, frutto di 8 vittorie e due pareggi. Gli azzurri vengono da ben sei vittorie di fila, considerando solo le gare di Serie A, e non hanno voglia di fermarsi.
Forse, come non sempre accaduto negli ultimi anni, il derby del Sud potrebbe rappresentare questa volta una vera e propria sfida dal profumo di Scudetto, sebbene la stagione sia da poco iniziata… Al netto di ciò, è interessante notare come la Roma non riesca a battere i rivali campani da circa tre anni: l’ultimo successo, proprio allo stadio Olimpico, risale al novembre del 2019. In quell’occasione, furono decisivi i gol di Zaniolo e Veretout nel 2-1 finale. Potrebbe essere lo stesso risultato di domenica? Su Planetwin365, il risultato esatto 2-1 in favore della squadra allenata da Mourinho pagherebbe 11,04 volte la posta; su Goldbet ed Efbet 10.
Sarebbe, eventualmente, la prima sconfitta stagionale dei partenopei, i quali partono in realtà leggermente favoriti: su Planetwin365, infatti, la vittoria del Napoli pagherebbe 2,42 volte la posta; su WilliamHill 2,38 e su Bet365 2,40. Le gare della scorsa stagione sono terminate entrambe in pareggio, quella giocatasi nella Capitale si concluse 0-0. Questa volta, però, appare più plausibile assistere ad una gara emozionante e ricca di gol: d’altronde, non dimentichiamo che il Napoli guida il miglior attacco del campionato con 25 gol realizzati e che nelle ultime quattro gare in Serie A abbia segnato ben 12 gol.
La giocata “Goal”, almeno una rete segnata da entrambe nei 90 minuti, pagherebbe 1,60 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet, mentre su Snai 1,57. Più allettante ancora è la quota della giocata “GG Special”, ovvero immaginare la possibilità che possano segnare entrambe le squadre già durante i primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365 parliamo di 4,11 volte la posta; su Betflag 3,85 e su Eurobet 3,95. Da segnalare anche la quota dell’Over 2,5, tutt’altro che insignificante: su Planetwin365 è a 1,75; mentre la stessa giocata su Snai e WilliamHill è quotata 1,73. Si parla di match che spesso riservano sorprese e che potrebbero essere caratterizzati da cambi di rotta improvvisi e rimonte. A tal proposito, è molto interessante la quota del parziale-finale 2/1, su Planetwin365 a 32,97; mentre su Sisal e Bet365 a 26.