Serie A

Serie A, Roma-Sassuolo: i giallorossi potrebbero subire il primo gol all’Olimpico da novembre? (domenica, ore 18)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Andrea Belotti

Credits: Ettore Griffoni/Shutterstock

Sarà il Sassuolo il prossimo avversario della Roma in campionato. I giallorossi ospiteranno i neroverdi domenica: la sfida dell’Olimpico comincerà alle ore 18. La squadra allenata da Mourinho vola sulle ali dell’entusiasmo: nell’ultimo impegno di Serie A è riuscita a vincere una gara “sporca” contro la Juventus, per poi imporsi 2-0 sulla Real Sociedad nell’andata degli ottavi di finale di Europa League.

I capitolini, attualmente, ricoprono la quarta posizione con 47 punti e lotteranno fino alla fine per riuscire a conquistare un posto utile per l’Europa che conta. Dall’altra parte troviamo gli emiliani, in ripresa dopo un periodo non esaltante: la squadra di Dionisi è riuscita a vincere, non senza qualche difficoltà, contro Lecce e Cremonese, piazzandosi al 13esimo posto con 30 punti. Probabilmente i sogni europei per i neroverdi sono svaniti, vista e considerata la distanza di 12 punti dal sesto posto, ma c’è la volontà di concludere al meglio la stagione, centrando in primis la salvezza matematica quanto prima.

Per l’interessante sfida di domenica parte favorita la Roma: la vittoria dei giallorossi pagherebbe 1,67 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet e Bet365. Ad incidere, sicuramente, anche il trend molto positivo della compagine di Mourinho davanti ai propri tifosi: parliamo di 8 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte all’Olimpico. Ma un altro dato fa ancora più riflettere: la Roma ha subito solo 5 reti in casa e mantiene la porta inviolata, in campionato, dallo scorso novembre (1-1 col Torino).

Potrebbe essere invertito il trend questa volta? Su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1,88 volte la posta; su Snai 1,83 e su Eurobet 1,87.
D’altronde, se guardiamo alle sfide passate tra Roma e Sassuolo, ci rendiamo conto di come spesso e volentieri questa partita sia particolarmente divertente: per ben 6 volte nelle ultime 7 partite, entrambe le squadre sono andate a segno. Oltre a ciò, fa specie notare come per 5 volte nelle ultime 7 gare tra Roma e Sassuolo, siano stati segnati almeno tre gol nel match: su Planetwin365, l’Over 2,5 finale questa volta pagherebbe 1,96 volte la posta; su Snai 1,90 e su Goldbet 1,91.

Molto allettante la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, ipotizzando che possano essere realizzati almeno due gol già durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365 parliamo di 2,83 volte la posta; su Snai 2,80 e su WilliamHill 2,75. Interessante anche la quota del risultato esatto 1-1 al primo tempo: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 8,79 volte la posta; su WilliamHill 8 e su Bet365 8,50. Per due volte nelle ultime quattro gare tra le due compagini si è verificato il risultato di 2-2 e, anche per questo, provare ad ipotizzare che possa venir fuori nuovamente domenica non è così pazzesco: il 2-2 questa volta pagherebbe su Planetwin365 15,47 volte la posta; su Starcasinò 15 e su Betfair 14.