Serie A, Salernitana-Lazio: obiettivo tre punti per i capitolini (domenica, ore 15.00)
Credits: Ettore Griffoni/Shutterstock
Domenica 19 febbraio si gioca una partita fondamentale per la Lazio di Sarri che, in trasferta allo stadio Arechi, affronterà la Salernitana in uno scontro che potrebbe essere una boccata d’aria in un periodo decisamente negativo in campionato. I granata, dopo l’esonero di Nicola, avranno bisogno, dal canto loro, di ritrovare una carica necessaria per spingersi più lontano possibile dalla zona retrocessione
Le Aquile hanno avuto modo di dare una bella prova contro il CFR Cluj in Conference League. Nonostante l’inferiorità numerica dopo l’espulsione di Patric nel primo quarto d’ora, il ritorno al gol di Ciro Immobile ha comunque permesso di portarsi a casa un match fondamentale, specie se visto attraverso la lente del campionato, in cui i biancocelesti non riescono più ad essere particolarmente incisivi. La vittoria manca da ben 4 giornate. L’ultima sconfitta incassata con l’Atalanta è stata come un colpo di grazia che ha costretto la Lazio ad accontentarsi del sesto posto. Una prospettiva non molto rassicurante considerando che si parla di una squadra che fino a poco tempo fa lottava per restare in Champions League.
Non va tanto meglio per la Salernitana che, dopo l’ultima partita persa contro il Verona ha visto saltare il tecnico delle grandi salvezze. Al suo posto, questa domenica esordirà Paulo Sousa: riuscirà il portoghese a dare una bella iniezione di grinta ai suoi uomini? Domenica, inoltre, il nuovo allenatore proverà a sconfiggere un record personale: Maurizio Sarri è uno dei pochi allenatori che Paulo Sousa non è mai riuscito a battere in carriera, pur avendolo affrontato diverse volte. Potrebbe essere quella giusta? I pronostici delineano uno scenario differente ma mai dire mai.
L’affermazione della Lazio è data per certa dagli operatori: Planetwin365 offre la vittoria dei biancocelesti a una quota di 1.68, mentre sono leggermente più basse le offerte di Snai (1.67) e Unibet (1.63). Sono già 5 le occasioni in casa che la Salernitana si è lasciata scappare, chissà che l’arrivo del nuovo coach non riesca a dare nuova linfa alle file granata.
Di sicuro c’è che nessuno dei 6 confronti diretti sono terminati con un clean sheet da ambo le parti, ed anzi, la maggior parte di essi sono stati ricchissimi di gol. Le quote per l’Over 2.5 in effetti sembrano confermare questa tendenza: se all’Arechi dovessero essere segnate più di tre reti, Planetwin365 pagherebbe 1.85 volte la posta giocata, Eurobet 1.83 e Bwin 1.82.
È curioso poi notare come esattamente la metà delle partite tra granata e biancocelesti siano terminate 3-0 in favore della Lazio: potrebbe essere una buona idea puntare nuovamente su questo risultato esatto che presenta quote decisamente allettanti. Uno 0-3 è bancato su Planetwin365 a 13.17, su William Hill a 12 e su Unibet a 10.00.
Relativamente a quanto appena osservato, potrebbe avere essere interessante prevedere un clean sheet per i capitolini. Planetwin365 offre quest’evenienza all’interessante quota di 2.89, un po’ più bassa quella di Goldbet (2.80) e di Bet365 (2.25).