Serie A, Salernitana-Milan: rossoneri pronti a proseguire la rincorsa alla vetta! (mercoledì, ore 12.30)
Copyright (c) 2022 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock
Dopo un’attesa durata circa due mesi, torna finalmente la Serie A. Nella giornata di domani, 4 gennaio, andrà in scena la 16esima giornata di campionato al completo. I fari, ovviamente, sono puntati sulle zone alte della classifica in particolar modo: sarà proprio il Milan, campione in carica, ad aprire le danze nella sfida esterna contro la Salernitana. Alle ore 12.30, i campani ospiteranno all’Arechi la seconda forza del campionato. La compagine guidata da Stefano Pioli ha uno svantaggio consistente (ben 8 punti) nei confronti del Napoli capolista e, oltretutto, ha almeno tre squadre alle calcagna (Juventus, Lazio ed Inter). Una vittoria in terra granata è d’obbligo per il Diavolo, che potrebbe approfittare anche della super sfida tra Inter e Napoli.
I partenopei stanno viaggiando su ritmi impressionanti (13 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta sinora), e hanno reso quasi meno “spettacolare” il cammino attuale dei rossoneri; seppur questo sia stato finora tutt’altro che banale. Il Milan, infatti, ha vinto 10 delle 15 gare disputate, pareggiandone tre e perdendone soltanto due. La squadra di Nicola, che mira ad obiettivi ben differenti rispetto ai rivali, ha sinora conquistato un bottino di tutto rispetto di 17 punti in 15 gare, guadagnando un vantaggio di ben 10 lunghezze sul terzultimo posto.
Come facilmente prevedibile, è la squadra di Pioli a partire favorita per la gara di mercoledì. È interessante, però, constatare come le gare tra le due compagini non siano mai banali, specie quelle giocate in Campania. Lo scorso anno, per esempio, i rossoneri non riuscirono ad andare oltre il 2-2 all’Arechi. Potrebbe essere anche questa una partita ricca di emozioni? Non è da escludere. Su Planetwin365, l’Over 2,5 per il match in questione pagherebbe 1,67 volte la posta; su Snai e Betfair 1,65. D’altronde stiamo parlando di due tra le principali squadre del campionato per partite terminate con almeno tre gol segnati in totale (entrambe 10 su 15).
Da notare anche come la Salernitana guidi un attacco tutt’altro che sterile: parliamo di 19 gol realizzati in 15 match disputati, meglio di altre undici squadre. Interessante la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,80; come Eurobet, mentre su Snai 1,77. Soltanto una volta, nei quattro precedenti registrati, il Milan è riuscito a vincere contro la Salernitana con uno scarto maggiore di una rete. Potrebbe essere questo un dato importante da considerare: ipotizzando una vittoria non così schiacciante dei rossoneri, segnaliamo su Planetwin365 la quota della giocata parziale-finale X/2, a 4,43; mentre su Sisal è a 4,25 e su Starcasinò 3,90.
Tra i risultati esatti più allettanti valutiamo il 2-1 esterno del Milan: parliamo di 8,32 volte la posta su Planetwin365; mentre su Efbet 8,20 e su Starcasinò 6,90. Non è sicuramente impensabile immaginare, in generale, che i rossoneri possano segnare almeno due gol nel match: su Planetwin365, l’Over 1,5 ospite è quotato 1,52; mentre su Betfair 1,50 e su Lottomatica 1,51.