Serie A

Serie A, Sampdoria-Cremonese, ultima chiamata per la salvezza (sabato, ore 16.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Sampdoria-Cremonese, ultima chiamata per la salvezza (sabato, ore 16.30)

Copyright (c) 2022 ph.FAB/Shutterstock

Il fluido magico della Cremonese in Coppa Italia sembra essersi dissolto. I grigiorossi sono caduti allo Zini nella semifinale di andata contro la Fiorentina, compromettendo seriamente l’ipotesi clamorosa di una finale. E così per la squadra lombarda è costretta a rituffarsi nella difficile realtà del campionato, dove staziona all’ultimo posto della classifica. La 29a giornata sarà l’ennesimo snodo cruciale per i ragazzi di Ballardini in un confronto diretto per la salvezza.

Sono infatti attesi sabato 8 aprile (ore 18.30) al Ferraris da una Sampdoria in grave difficoltà. Un malessere che già era presente nella scorsa stagione quando la salvezza è arrivata solo nelle ultime giornate dopo una stagione di alti e bassi. La squadra allenata da mister Stankovic, subentrato a Giampaolo nello scorso ottobre, non è riuscita a confermare il successo sul Verona cadendo all’Olimpico contro la Roma. Nonostante le prestazioni tutto cuore, la situazione dei blucerchiati non è affatto migliorata. Sono ben 19 le sconfitte subite per un penultimo posto che richiede una scossa immediata.

Il quartultimo posto, occupato dallo Spezia, è distante 10 lunghezze, un divario importante ma che può ancora riservare un lumicino di speranza. Il primo passo sarebbe battere la Cremonese, sotto di due punti, per tentare di avvicinare il Verona, stanziato a +4. Con due formazioni così affamate di punti, è facile immaginare che tutti gli scenari restino apertissimi. Il match di andata andò appannaggio dei liguri, che vinsero di misura con una rete di Colley.

Tutti gli ultimi quattro confronti hanno visto almeno una squadra restare a secco di gol. Tenuto conto anche della bassa media gol delle due compagini, inferiore a 1, il No Gol resta un’opzione valida: Planetwin365 e Snai la offrono a 1,90 mentre William Hill a 1,85. Il fattore campo sembra decisivo nelle considerazioni degli operatori, tenuto conto che la Samp si è aggiudicata anche gli ultimi tre confronti. Il segno 1 è proposto a 2,30 da Planetwin365 e Snai, a 2,28 per VinciTu. Un punto serve poco per una situazione così critica: l’ipotesi pareggio è bancata a 3,30 da Planetwin365, a 3,25 da Sisal e Goldbet.

Per trovare l’ultima affermazione della Cremo contro i blucerchiati dobbiamo tornare al novembre 1994 quando entrambe militavano in Serie A. La vittoria in campionato per i ragazzi di Ballardini manca dal 28 febbraio, quando centrarono i primi tre punti della stagione contro la Roma. La quota sul segno 2, per quanto sia sfavorita, resta comunque aperta: a 3,20 sulla lavagna di Planetwin365, a 3,15 per Sisal e Better. Bassa la frequenza di Over 2,5 per le due rivali in campo, per entrambe inferiore al 50% come indicano i dati del nostro partner Calcio.com. L’urgenza di vincere potrà spostare gli equilibri sotto porta?

Tre o più reti nel match di sabato pomeriggio sono proposte alla quota di 1,70 su Planetwin365, di 1,65 su VinciTu e Goldbet. Saranno tante le assenze che affligono Stankovic: oltre allo squalificato Murillo, espulso nel match dell’Olimpico, fuori per infortunio Audero, Conti, Pussetto e Gunter, Davanti, ancora spazio per Manolo Gabbiadini, autore finora di sei marcature. Lascerà ancora il segno? Una sua rete vale 2,85 volte la posta pagata su Planetwin365, 2,75 su Snai e 2,65 per Eurobet. Cyriel Dessers è rimasto a secco in Coppa Italia con la Fiorentina ma ha provato a dare una svolta al match. A Marassi segnerà la sesta rete in campionato? Tale ipotesi è quotata a 4,00 da Planetwin365, Snai e Sisal.