Serie A, Sampdoria-Fiorentina: ultime chances per gli obiettivi europei della Viola (ore 18.30)
Approfittare della sconfitta dell’Atalanta e sfruttare le ultime chances per poter disputare l’anno prossimo una competizione europea. La Fiorentina di Italiano, ormai al termine di un campionato molto positivo, deve mettere la ciliegina sulla torta. Attualmente, la Viola si trova a quota 59 punti come l’Atalanta, ad un solo punto dalla Roma sesta e a tre punti dalla Lazio quinta (i biancocelesti però devono giocare ancora il match con la Juventus quest’oggi). Questa sera alle ore 18,30, i fiorentini affronteranno al Ferraris la Sampdoria, ormai salva. I blucerchiati hanno raggiunto la salvezza aritmetica dopo la sconfitta del Cagliari contro l’Inter.
Dopo tre passi falsi di fila, i toscani sono riusciti a vincere contro la Roma e oggi hanno intenzione di portare a casa i tre punti: la Viola ha vinto ben tre degli ultimi cinque incontro contro la Sampdoria (perdendone due). Parte favorita la squadra di Italiano: su Planetwin365, la vittoria della Fiorentina è pagata 1,70; su Unibet 1,68 e su Sisal 1,67. Fa ben sperare anche il fatto che quest’ultima sia stata in grado di vincere ben sette delle ultime nove gare contro squadre che occupano le ultime sei posizioni in classifica.
Va detto, però, che fuori dalle mura amiche il trend dei toscani sia tutt’altro che memorabile: parliamo di 6 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. Negli ultimi cinque incontri, la Fiorentina ha vinto solo una volta lontano dal Franchi. Considerando il fatto che la Sampdoria non ha ancora pareggiato un incontro in casa, si potrebbe anche azzardare puntando al segno “X”: su Planetwin365, il pareggio tra Sampdoria e Fiorentina pagherebbe 3,90 volte la posta; come Goldbet, mentre su WilliamHill 3,60.
Il vero dato, se si guarda ai precedenti, riguarda i gol segnati negli scontri tra le due compagini. Negli ultimi 12 incontri, in campionato, entrambe le squadre sono sempre andate in gol nei 90 minuti: la possibilità che vadano in gol entrambe anche stasera pagherebbe su Planetwin365 1,65 volte la posta; mentre su Snai 1,57 e su Unibet 1,58. Ricordiamo che i gigliati hanno subito gol in tutte le ultime 14 trasferte. Rischiosa ma sicuramente interessante la giocata relativa alla possibilità che entrambe possano andare in gol già durante il primo tempo: “GG Special” è quotato su Planetwin365 a 3,94; su Eurobet 3,90 e su Olybet 3,78.
Non è tutto. Se si considerano sempre le ultime 12 sfide, fa specie notare come la media gol segnati sia di circa 3.5 reti a partita! Ben nove delle ultime dieci sfide, inoltre, sono terminate con almeno tre gol segnati: che possa succedere anche quest’oggi? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,60 volte la posta; come Snai ed Unibet.
Per tre volte nelle ultime quattro sfide sono stati segnati almeno due gol durante la prima frazione di gioco. La possibilità che anche stavolta vengano segnate almeno due reti nei primi 45 minuti di gioco, Over 1,5 Primo Tempo, pagherebbe su Planetwin365 2,31 volte la posta; su Snai e Goldbet 2,30. Ricordiamo che la gara d’andata è terminata 3-1 in favore della squadra di Italiano; non sorprenderebbe se la Viola vincesse oggi con lo stesso risultato. Su Planetwin365, è molto allettante la quota del 3-1 esterno della Fiorentina: la troviamo a 13,74 volte la posta; su Goldbet 12,50 e su Unibet 11,50.