Serie A

Serie A, Sampdoria – Fiorentina: Viola ad invertire un trend sfavorevole tra le mura doriane (domenica, ore 15)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Kouamé

Credits Ansa

In arrivo Sampdoria – Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A. Nella suggestiva cornice dello stadio Ferraris di Genova, la Viola è chiamata non solo a recuperare stabilità ma anche ad invertire un andamento tra le mura blucerchiate che l’ha vista poco sorridente. La Samp, per contro, proverà a dare il massimo per uscire dall’odiata zona retrocessione. L’appuntamento è previsto per domenica alle ore 15.

I padroni di casa tornano tra le mura amiche dopo aver incassato un’altra dura sconfitta, questa volta ad opera dei nerazzurri milanesi per 3-0. Purtroppo la battuta d’arresto è arrivata dopo un tanto atteso segnale positivo giunto nel turno precedente, sul campo dei cremonesi per 0-1. Da quando la leggenda Dejan Stankovic ha preso in mano la situazione, la squadra ha iniziato a reagire ma sono solamente 3 i pareggi da inizio campionato, contro Bologna, Lazio e Juventus. Le restanti 8 gare si sono chiuse in negativo.

I liguri stazionano oggi in terzultima posizione con 6 punti, senza essere mai riusciti a vincere in casa. Si contano, infatti, due pareggi e quattro sconfitte tra le mura del Ferraris. Il cammino verso la salvezza non sarà di certo agevole, ma i blucerchiati dovranno assolutamente provarci, iniziando a mettere punti in cascina proprio davanti al tifo di casa. Per l’occasione, nell’undici titolare dovrebbe essere confermato come unica punta Francesco Caputo, supportato dal trio di trequartisti formato da Manolo Gabbiadini, Abdelhamid Sabiri e Filip Djuricic.

Atteggiamento più positivo, invece, tra le fila gigliate reduci da due successi esplosivi. Uno in campionato per l’1-2 ottenuto in extremis sul campo dello Spezia, l’altro più recente in Conference League ai danni dei lettoni del RFS per 0-3. La vittoria ottenuta in massima divisione ha ridato animo ai viola, che arrivavano da un filotto di 4 incontri senza vittorie. Mentre il successo in Europa ha fatto volare i ragazzi di Italiano sul tetto del girone A, a pari punti con il Basaksehir di Istanbul.

L’affanno registrato nella prima parte della stagione potrebbe essere solo un lontano ricordo, ma sarà fondamentale per i toscani ritrovare una buona stabilità. Il punto di partenza per la risalita potrebbe essere proprio il banco di prova del Ferraris, dove nelle ultime due sfide i gigliati sono rimasti a bocca asciutta. Se i viola di Italiano vorranno accaparrarsi un posticino in classifica, con un bel balconcino che affaccia in Europa anche l’anno prossimo, dovranno iniziare la scalata al più presto. Al momento la posizione di partenza è la numero 13, proprio come i punti finora accumulati.

Si preannuncia un match equilibrato, come sottolineano i precedenti che attribuiscono 14 vittorie ad entrambe le compagini e 17 pareggi dal 1994 ad oggi. I bookmaker, però, propendono per un successo della squadra ospite. In particolare, Planetwin365 banca il segno 2 a 1.95, mentre Bet365 a 1.90 come Betfair. Curioso notare come tutti e 14 gli ultimi scontri siano terminati in Gol. Ragione per cui Planetwin365 valuta la possibilità che entrambe le formazioni vadano in rete a 1.82, a differenza di Bet365 ed Eurobet (1.80). Poiché tutti e 7 gli ultimi incontri si sono conclusi con almeno 3 gol totali, Planetwin365 propone l’Over 2.5 a 1.96 contro Eurobet e Better (1.95).