Serie A

Serie A, Sampdoria-Roma: a Genova regnerà l’equilibrio?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A, Sampdoria-Roma: a Genova regnerà l’equilibrio?

Domenica alle ore 18, allo stadio Ferraris, si terrà un match particolarmente importante per la classifica di Serie A. Stiamo parlando di Sampdoria-Roma, gara valida per la 31esima giornata di campionato. Da un lato troviamo una squadra, quella blucerchiata, che è ancora in piena lotta per non retrocedere; dall’altro una compagine che è invece in cerca di punti importanti per un posto in Europa.

La Sampdoria attualmente è a quota 29 punti, sette lunghezze sul terzultimo posto occupato dal Venezia (che però ha una gara da recuperare): i doriani hanno vinto proprio contro i veneti l’ultima giornata, interrompendo una striscia di tre sconfitte consecutive. La Roma vive un momento particolarmente positivo: ha stravinto il derby con la Lazio e non vede sconfitta dal 9 gennaio scorso (rocambolesco 3-4 casalingo contro la Juventus). Nelle ultime quattro gare, inoltre, ha vinto tre volte.

Leggermente favorita la squadra allenata da Mourinho: la vittoria della Roma è quotata 1,89 su Planetwin365; su Bwin e WilliamHill 1,85. Se si guarda alle ultime sfide tra le due compagini, però, si può notare come spesso e volentieri l’equilibrio regni sovrano o comunque non vengano realizzate moltissime reti: per esempio, la gara d’andata giocatasi all’Olimpico è terminata 1-1. Che possa essere lo stesso risultato di domenica? Su Planetwin365, un altro 1-1 pagherebbe 7,35 volte la posta; su Efbet 6,40 e su WilliamHill 6,50.

Da notare, inoltre, come negli ultimi otto scontri diretti tra Sampdoria e Roma, per ben sei volte siano stati segnati meno di tre gol nei 90 minuti. L’Under 2,5 per il match in programma questo weekend è quotato 1,90 su Planetwin365; su Bwin 1,83 e su WilliamHill 1,80. Altro dato interessante vede la squadra di Mourinho aver pareggiato per quattro volte al primo tempo lontano dall’Olimpico in 14 gare: la possibilità che dopo i primi 45 minuti di gioco le due squadre siano in parità pagherebbe, questa volta, 2,26 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 2,10 e su WilliamHill 2.

Molto allettante la quota relativa alla possibilità, poi, che dopo il pareggio nel primo tempo la Roma possa trionfare: il parziale-finale X/2 su Planetwin365 è quotato 5,19; su Bet365 4,75 e su WilliamHill 4,80. Non è neanche raro che le sfide tra Sampdoria e Roma terminino con almeno una delle due reti rimaste inviolate; basti pensare che in quattro delle ultime otto gare si sia registrato il “NoGoal”. Per la gara di domenica, lo stesso segno pagherebbe ben 2,03 volte la posta; su Bwin 1,93 per WilliamHill 1,90.