Serie A

Serie A, Sampdoria-Roma: blucerchiati ultimi e a secco di vittorie (ore 18.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Caputo e Sabiri

Si conclude quest’oggi la decima giornata di Serie A. Alle ore 18.30 è prevista Sampdoria-Roma. Il match del Ferraris sarà un banco di prova interessante per capire se la squadra di Mourinho sia in grado di rimanere attaccata al gruppetto “di testa”, portandosi a sole 4 lunghezze dal Napoli capolista. Ma sarà anche l’occasione per i blucerchiati di abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Sì, perché se da un lato la Roma ricopre attualmente la sesta posizione con 19 punti (6 vittorie, un pareggio e due sconfitte), dall’altro la Sampdoria non ha mai ottenuto vittorie finora ed è il fanalino di coda della Serie A con i suoi tre punti. I liguri sembra abbiano giovato del cambio di allenatore e hanno portato a casa un punto prezioso contro il Bologna nell’ultima uscita, dopo ben quattro sconfitte di fila. La strada verso la salvezza, però, è ancora lunga e passa da sfide come quella di oggi.

Per quanto riguarda lo stato di forma dei giallorossi, questi hanno vinto tre delle ultime quattro sfide in campionato e, nonostante assenze pesanti come quella di Dybala, proveranno a centrare nuovamente l’obiettivo “tre punti”. Partono leggermente favoriti gli ospiti: su Planetwin365, la vittoria della Roma pagherebbe 1,75 volte la posta; su Eurobet 1,73 e su Bet365 1,72. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate al Ferraris era aprile scorso: in quell’occasione, la Roma vinse una partita molto tirata per 1-0 grazie alla rete di Mkhitaryan. Lo stesso risultato, pagherebbe questa volta 6,92 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 6,25.

Al netto di tutto, fa specie notare come spesso questa sfida sia molto equilibrata e poco spettacolare. Basti notare come per ben sei volte nelle ultime sette partite giocate tra le due squadre siano stati segnati meno di tre gol nei 90 minuti. Che possa essere invertita la rotta oggi? Su Planetwin365, la quota dell’Over 2,5 è di 1,90; su Sisal e WilliamHill 1,85. Ipotizzando una vittoria della squadra di Mourinho e una gara ricca di gol, allora si può pensare anche ad un altro risultato esatto.

La statistica dice che i giallorossi non vincono al Ferraris con “Over 2,5” dal lontano maggio 2008: quella volta la gara terminò 0-3 in favore degli ospiti. Lo stesso risultato esatto per il match di stasera pagherebbe ben 13,62 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill e Bet365 13. Non sarebbe folle pensare ad un primo tempo tirato e una vittoria finale da parte dei giallorossi: su Planetwin365, la quota del parziale-finale X/2 è di 4,82; su Lottomatica 4,55 e su Bet365 4,50. Allettante anche la quota dell’handicap 2: una vittoria della Roma con almeno due gol di scarto pagherebbe su Planetwin365 2,90 volte la posta, come Betflag, mentre su Bet365 2,87.