Serie A

Serie A: Sassuolo e Roma a caccia di rivalsa e conferme (mercoledì, ore 18:30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A: Sassuolo e Roma a caccia di rivalsa e conferme (mercoledì, ore 18:30)

Gli impegni mondiali sono dietro l’angolo ma il grande calcio della Serie A non si ferma. Appuntamento infrasettimanale per Sassuolo e Roma che mercoledì 9 novembre (ore 18.30) si troveranno al Mapei Stadium, casa degli emiliani, per un match fondamentale dopo una tredicesima giornata da dimenticare per entrambi i team. Nonostante i 10 punti di distanza in classifica – i giallorossi a 25 punti in sesta posizione ed i neroverdi tredicesimi a 15 punti – entrambe le squadre vengono da due KO. La Roma si è infatti lasciata sfuggire la stracittadina del derby perdendo all’Olimpico con la Lazio, mentre il Sassuolo ha dovuto incassare una sconfitta in trasferta contro l’Empoli.

I padroni di casa tornano tra le mura amiche dopo ben due disfatte in trasferta, prima col Napoli e successivamente con l’Empoli. I neroverdi di Dionisi, inoltre, non sono mai riusciti ad andare in rete nelle ultime due partite, e sperano in un recupero contro i giallorossi contro i quali si sono scontrati già in venti gare vincendone solo una, ma pareggiandone ben otto. La formazione emiliana finora ha segnato 14 gol da inizio stagione, contro i 16 della Roma che si trova ad affrontare un campionato in cui effettivamente sono arrivate meno reti del previsto. La squadra dello Special One è infatti il 9o attacco in Serie A al momento. Nonostante l’altissima qualità e grinta da vendere, i giallorossi non sembrano raccogliere il 100% delle occasioni.

Emozioni contrastanti sembrano, in effetti, vivere giocatori e tifosi della Roma. Se la formazione è riuscita a qualificarsi in Europa League con un convincente 3 – 1 contro il Ludogorets all’Olimpico, la ferita del derby è ancora fresca. Lo 0 – 1 contro gli eterni rivali concittadini ha fatto scivolare la formazione capitolina dal quarto al sesto posto ed a penalizzarla sono anche i diversi infortuni collezionati nelle ultime giornate. Sia Spinazzola che Pellegrini che Dybala sono infatti elementi fondamentali per la rosa romanista. Sicuramente La Joya punta al Mondiale e resta cauto. Mister Mourinho difatti non vuole sbilanciarsi per quanto riguarda il prossimo appuntamento col Torino, ma è pronto ad accogliere Dybala in campo a braccia aperte.

Nonostante la palese differenza di esperienza nella massima serie, le sfide tra Sassuolo e Roma si sono sempre rivelate molto avvincenti, a causa della indole offensiva delle due compagini. La Roma parte comunque favorita nelle quote della maggior parte dei bookmakers: Planetwin365 dà la squadra capitolina vincente a 2.07; Eurobet e Goldbet a 2.05 mentre la quota Sisal si ferma a 2.00. Molto interessante è il dato legato alle reti per le due squadre: abbiamo già detto come la formazione neroverde sia stata a secco di gol negli ultimi due match giocati, ma è anche vero che negli ultimi tre anni gli scontri tra Sassuolo e Roma siano stati entusiasmanti e ricchi di gol. L’over 2.5 è infatti dato da Planetwin365 e Snai ad 1.70, mentre Sisal si ferma più giù ad 1.65. La quota per l’under 2.5 è più allettante e da non sottovalutare: 2.03 per Planetwin365, e 2.00 per Eurobet e Goldbet.

Va da sé, che sia data quasi per certa l’ipotesi Gol per le due in campo. 1.57 è un dato quasi unanime tra tutti gli operatori: è questa la quota che Planetwin365, Snai, Sisal e Goldbet attribuiscono all’eventualità che sia la Roma che il Sasòl vadano a rete. Una curiosità interessante di questo scontro è che gli ultimi due match giocati dalle formazioni al Mapei si sono conclusi con un doppio 2 – 2. Sarà anche questa volta il caso? Le quote per questo risultato esatto sono intorno ai 12.00 per operatori come Planetwin365 e Goldbet. Più conservatori sono altri bookmakers come ad esempio Eurobet, fermo ad un cauto 8.10.