Serie A, Sassuolo – Fiorentina: sarà pareggio come all’andata? (sabato, ore 20.45)
Il Sassuolo si prepara ad ospitare la Fiorentina allo stadio Mapei di Reggio Emilia. Il match, che si terrà sabato alle ore 20.45, si preannuncia equilibrato, almeno sulla carta. Le due compagini arrivano a questo appuntamento esaltate da un ultimo turno di campionato da capogiro. Il buon momento di forma, i precedenti e i recenti risultati fanno dunque pensare ad una possibile parità sul terreno di gioco, ma sappiamo che nelle gare di massima lega le sorprese sono dietro l’angolo.
I neroverdi godono di una posizione in classifica piuttosto tranquilla con i 33 punti attuali, a più undici sulla zona retrocessione. Dopo aver compiuto l’impresa a San Siro superando l’Inter per 2-0, gli emiliani approfittano ora di un incontro tra le mura amiche: croce e delizia per Raspadori e compagni. Sebbene il fattore casa sia da annoverarsi tra i punti a favore, le statistiche degli incontri casalinghi non sorridono benevole.
Su un totale di 8 vittorie, infatti, solamente tre sono state conquistate allo stadio Mapei. In compenso, la squadra di Alessio Dionisi, che arrivava da un periodo altalenante, con il pareggio per 2-2 con i giallorossi e l’ultima vittoria sembra aver ritrovato la bussola.
Anche la Fiorentina è reduce da un’importante vittoria: per 1-0 in casa contro l’Atalanta che ha dato una spinta alla squadra nella corsa all’Europa. In particolare tenendo conto del fatto che i viola hanno ancora una partita da recuperare. I toscani stazionano ora a quota 42, a due sole lunghezze dal quinto posto. Italiano starà all’erta, consapevole che delle 9 sconfitte incassate finora ben 6 si sono verificate fuori casa.
Un solo indisponibile tra i viola: Kokorin, che si allena a parte. Tra i pali con il recupero di Terracciano reduce da una brutta tonsillite, si apre il ballottaggio con Dragowski: protagonista di un’ottima prova contro l’Atalanta.
Nel match di andata, il Sassuolo che giocava in trasferta si era portato in vantaggio per 0-2 nel primo tempo, ma la Fiorentina dopo l’intervallo era riuscita a recuperare lo svantaggio iniziale e concludere in pareggio grazie ai gol di Vlahovic e Torreira.
Un pareggio è quindi un esito da non scartare e l’opzione viene presa in considerazione dai bookmaker. In particolare, Planetwin365 quota il segno X a 3.55, a differenza di Eurobet e Better (3.50). I presupposti per una gara con reti da entrambe le parti ci sono tutti, proprio come accadde all’andata al Franchi. Questa possibilità, ossia quella del Gol, è quotata da Planetwin365 a 1.50 come Bet365, contro Better (1.40). Nello specifico, lo stesso risultato dell’andata, ossia il 2-2, paga 10.62 su Planetwin365, su 10.00 su Eurobet e 9.00 su Better.
Le due squadre sono reduci da vittorie importanti e proveranno a ripetersi, sicure di potersi permettere di giocare a viso aperto. A tal proposito uno sguardo ai precedenti sottolinea come su 17 gare tra le due compagini dal 2013 ad oggi, 6 siano le vittorie dei viola contro le 5 dei neroverdi. Per questo motivo, il segno 2 è valutato da Planetwin365 a 2.52, a differenza di Eurobet e Better (2.50). Qualora si propendesse per la superiorità della squadra di casa, invece, Planetwin365 banca la vittoria del Sassuolo a 2.69, a differenza di Bet365 (2.60) ed Eurobet (2.65).