Serie A, Sassuolo-Inter: nerazzurri pronti al riscatto in campionato (sabato, ore 15)
Si aprirà con Sassuolo-Inter la nona giornata di Serie A. Il match è previsto per la giornata di sabato, alle ore 15. Il Mapei Stadium sarà teatro di una gara sicuramente emozionante, come spesso è stato negli ultimi anni, e che vedrà affrontarsi due squadre che per un motivo o per un altro potranno offrire qualcosa di interessante.
Da una parte troviamo i ragazzi guidati da Dionisi, i quali hanno il morale quasi alle stelle dopo un inizio di campionato molto positivo: i neroverdi, infatti, hanno collezionato 12 punti sinora, frutto di tre vittorie e tre pareggi (due sole le sconfitte). Era difficile immaginare, prima dell’inizio del campionato, una partenza così convincente degli emiliani.
Dall’altra parte, c’è la squadra di Inzaghi, in cerca di riscatto. I nerazzurri dopo aver incassato tre sconfitte nelle ultime quattro gare di campionato, hanno ottenuto un importantissimo successo in Champions League contro il Barcellona, mettendo in cascina punti importanti in ottica qualificazione, e ora vogliono invertire il trend negativo in Serie A. Le pesanti sconfitte contro Milan, Udinese e Roma hanno “bloccato” i nerazzurri, ora fermi a quota 12 punti (4 vittorie e altrettante sconfitte per loro). Riusciranno ad imporsi?
Partono favoriti gli uomini di Inzaghi: su Planetwin365, la vittoria dell’Inter pagherebbe 1,73 volte la posta; su Bet365 e WilliamHill 1,70. Se si guardano i precedenti si possono ricavare molte informazioni interessanti. Anzitutto, l’Inter riesce a vincere in casa del Sassuolo da tre gare consecutive: la scorsa stagione si riuscì ad imporre col risultato di 2-1. Che possa essere lo stesso risultato di questa sfida? Su Planetwin365, il 2-1 in favore dell’Inter pagherebbe 9,07 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 8. Su Planetwin365 è allettante anche la quota del parziale-finale 2/2, a 2,75; mentre su Goldbet è a 2,55 e su WilliamHill 2,45.
Oltretutto, da segnalare come le ultime tre sfide giocate al Mapei siano terminate tutte con almeno tre gol realizzati; mentre lo stesso discorso vale per cinque delle ultime sei sfide generali giocate tra Sassuolo ed Inter. La possibilità che anche stavolta vengano segnate almeno tre reti, Over 2,5, pagherebbe su Planetwin365 1,55 volte la posta; come Goldbet, mentre su Snai 1,53.
In quattro occasioni nelle ultime sei sfide, oltretutto, sono state segnate almeno due reti già nei primi 45 minuti di gioco. Basandoci su questi dati potremmo pensare che anche questa volta il primo tempo potrebbe essere ricco di gol: su Planetwin365 è interessante la quota del risultato esatto 2-0 in favore dei nerazzurri già al termine del primo tempo, visto che parliamo di 8,80 volte la posta. La stessa giocata su WilliamHill paga 8 volte la posta e su Bet365 8,50.
Ipotizzando sempre un primo tempo divertente, da non sottovalutare la quota della giocata “GG Special”, immaginando che entrambe le squadre possano andare in rete già durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365 parliamo di ben 3,70 volte la posta; su WilliamHill 3,50 e su Eurobet 3,65.