Serie A, Sassuolo-Juventus: tre sarà il numero esatto anche al Mapei Stadium? (domenica, ore 18.00)
Credits: Sbonsi/Shutterstock
Lo zampino di Gatti consente alla Juventus di affrontare con maggiore serenità la sfida di domenica 16 aprile (ore 18:00) sul campo del Sassuolo. Archiviata di misura la prima pratica dei quarti di finale di Europa League, la Vecchia Signora si rituffa nel campionato dove è impegnata nella difficile corsa ad una qualificazione in Europa, in attesa del ricorso sulla penalizzazione inflitta nei mesi scorsi. Lo stop pre-pasquale inflitto da una Lazio gagliarda vuole essere subito dimenticato. Dopo la gara dell’Olimpico, infatti, il team di Allegri è rimasto al settimo posto, a quattro lunghezze dall’Atalanta impegnata lunedì nell’ostico stadio Franchi.
I neroverdi invece arrivano da due turni senza successo: dopo il pari con il Torino, sono caduti sul campo di un Verona. La squadra di Dionisi si avvia ad una conclusione di campionato tranquilla, avendo ampissimo margine sulla zona retrocessione ma anche con una distanza e una concorrenza troppo ampia. Ciò nonostante come nell’attitudine consueta degli emiliani, anche in questa stagione hanno dato fastidio a molte big, basti pensare alla Roma dominata per 3-4 all’Olimpico, all’Atalanta caduta proprio al Mapei Stadium così come il Milan surclassato per 2-5.
Non sarebbe, quindi, così remota la possibilità che la squadra di Dionisi possa mettere in difficoltà anche i bianconeri, che però si sono imposti negli ultimi tre precedenti. Risale ad ottobre 2021 l’ultimo successo del Sassuolo mentre dobbiamo tornare indietro di 8 anni per ritrovare l’ultima vittoria di fronte ai propri tifosi. Per questo resta ampiamente favorita la squadra di Allegri: su Planetwin365 la quota vincente è data a 2,05 così come per Snai mentre Sisal la quota a 2,00.
L’ultimo pareggio è al Mapei Stadium fu pirotecnico con il risultato finale di 3-3: la X è data a 3,50 da Planetwin365, Snai e Sisal. Si sale a quota 3,61 per l’affermazione dei padroni di casa, a 3,70 per Snai e 3,75 per Sisal. Tre è il numero di gol realizzati negli ultimi quattro confronti diretti: a tal proposito è interessante valutare la proposta over 2.5 a 1,96 da Planetwin365, a 1,95 da SNAI ed Eurobet. Per chi crede nel potere dei numeri, la somma Gol totale 3 è proposta a 4,37 da Planetwin 36, a 4,15 da Sisal e a 4,25 da Snai.
Le ultime tre gare disputate al Mapei Stadium hanno registrato il Gol, bancato a 1,80 da Planetwin365 e Sisal, a 1,77 da SNAI. Nel match di andata mattatore fu Dusan Vlahovic, autore di due reti. Nonostante il serbo non sia nel suo momento migliore, la dirigenza juventina ha confermato proprio prima del match di Europa League di porlo ancora al centro del progetto. Potrà riscattarsi proprio contro i neroverdi? Un suo sigillo domenica pomeriggio viene offerto a 2,70 da Planetwin365, a 2,50 da Sisal mentre su Snai è a 2,75.
Un dato curioso è che sempre nella gara di andata ad arbitrare la sfida era Antonio Rapuano, direttore di gara designato anche per Reggio Emilia. Nelle due partite dirette con la Juventus, il risultato finale è stato di 3-0, esito esatto che viene quotato a 17,04 da Planetwin365, a 17,00 per Bet365 mentre sale a 20,00 per Eurobet.