Serie A, sfida ad alta quota tra Lazio ed Udinese (domenica, ore 15,00)
Credits: Ettore Griffoni/Shutterstock
Domenica 16 ottobre non prendete impegni: all’Olimpico (ore 15.00) ci attende un match che promette spettacolo ed emozioni. Di fronte la terza e la quarta della classifica a pari punti, artefici di grandi prestazioni e risultati bombastici. Da una parte la Lazio di Sarri, reduce dal poker infilato al Franchi alla squadra viola. Dall’altra la sorprendente Udinese, stabilmente nella Top4 da oltre un mese e che arriva da un caparbio 2-2 casalingo con l’Atalanta con il doppio svantaggio rimontato. La distanza dalla solitaria capolista Napoli è di sole tre lunghezze pertanto la posta in palio nel match foraggia ulteriormente la lunga corsa alla vetta.
Sarri è riuscito a dare quell’identità alla squadra che nella prima stagione romana non era stata sempre evidente. In campionato arriva da quattro vittorie consecutive dove, tra l’altro, ha mantenuto la porta inviolata. Gli aggiustamenti in difesa – solo 5 i gol subiti – sono probabilmente la chiave di volta rispetto allo scorso anno quando, a questo punto della stagione, era solamente ottava. Lazio che, tra l’altro, è in piena corsa anche in ambito europeo. Dopo il doppio pareggio della quarta giornata della fase a gironi, la situazione in Europa League è ancora apertissima. Nel gruppo F le quattro compagini sono infatti appaiate a 5 e tutto ancora da decidere.
Tornando a focalizzarci sul campionato, i biancocelesti così come i friulani sono accomunati da forte vocazione offensiva, con una media gol segnati superiore a 2. Tra l’altro l’Udinese è reduce da cinque match consecutivi con tre o più reti totali. Anche per questo la proposta sull’Over 2,5 è decisamente supportata dai bookie, come dimostra la quota a 1,62 di Planetwin365 e Sisal e 1,60 su Snai. Ma per chi punta ad un festival del gol, basti sapere che i capitolini hanno messo in fila tre Over 3,5 e che i friulani sono coloro che ne hanno fatti registrare di più nella Serie A(55,56%). Quattro o più marcature totali valgono la quota di 2,59 su Planetwin365, 2,55 su Eurobet e 2,45 su Snai.
In serie utile da ben sette gare, i bianconeri stanno vivendo la migliore partenza di campionato della loro storia. 20 punti ottenuti in 9 giornate per una squadra che si sta dimostrando caparbia, concreta sotto porta e sempre propositiva, nonostante qualche amnesia difensiva come indicano le 10 reti subite. Le ultime tre trasferte sono state vincenti: il filone si allungherà? Il segno 2 è proposto a quota 3,20 da Planetwin365 e 3,25 su Bet365 e Snai. Ma la Lazio finora non ha mai conosciuto sconfitta di fronte ai suoi tifosi e certamente si farà forza della spinta del pubblico. Planetwin365 offre la miglior proposta sul segno 1 a 2,18 rispetto a Snai e Sisal (2,15).
I due incontri più recenti all’Olimpico si sono chiusi con almeno un gol da ambo le parti: il Gol è bancato a 1,55 da Planetwin365 e Sisal, a 1,50 da Snai. Partenza sprint per i ragazzi di Sarri, nel 37,5% delle volte in gol nei minuti 0-15: un gol nei primi 15′ ha la quota di 2,80 secondo Planetwin365, Sisal e di 2,70 per Snai. Infine uno sguardo anche alla proposta per la X, esito dell’ultima sfida all’Olimpico: Planetwin365, Bet365 e Sisal a 3,50.
Con 3 gol e 3 assist all’attivo Mattia Zaccagni sarà protagonista del match dell’Olimpico? Il centrocampista classe 1995 ha rilasciato alcune battute al Match Program ufficiale della Società Sportiva Lazio di cui Planetwin365.news è partner: una gara importante contro un avversario difficile, che sta facendo molto bene. L’Udinese è molto forte da un punto di vista fisico ed ha alcune individualità di qualità pericolose. Zaccagni non ha mai segnato ai friulani e per questo spera di interrompere il digiuno già dal match di domenica. Una rete di Mattia Zaccagni viene quotata da Planetwin365 a 5.00, a 4.00 da Sisal e Snai.