Serie A

Serie A, Spezia-Milan: una sfida banale, né scontata. I precedenti parlano chiaro…(sabato, ore 18.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Spezia-Milan: una sfida banale, né scontata. I precedenti parlano chiaro…(sabato, ore 18.00)

Shutterstock

Riparte la corsa all’Europa in Serie A. Alle ore 18 di sabato 13 maggio, il Milan di Stefano Pioli dovrà giocare in trasferta all’Armando Picco per affrontare lo Spezia di Leonardo Semplici.

Due squadre che si trovano quasi ai poli opposti della classifica: il Diavolo, quinto, è in piena lotta per raggiungere un posto tra le prime quattro e gli attuali 61 punti non danno ancora certezze assolute, nonostante una prevedibile penalizzazione della Juventus che potrebbe “tirare” via la Vecchia Signora dalla lotta. Questo perché ci sono squadre come Atalanta e Roma a sole due lunghezze di distanza (quota 58). I cugini dell’Inter, invece, sono attualmente quarti a 63 e la Lazio è terza a 64.

Dall’altra parte troviamo gli Aquilotti, che stanno “colando a picco” nel momento cruciale della stagione. Lo Spezia viene da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e non riesce ad imporsi in campionato dalla gara sull’Inter del 10 marzo scorso. Sono stati superati dal Verona, ora quartultimo con 30 punti e con gli attuali 27 punti sarebbero aritmeticamente retrocessi. La lotta per evitare la Serie B, comunque sia, sarà altrettanto affascinante, anche perché la Cremonese è riuscita a racimolare parecchi punti e ora si trova penultima a quota 24.

Analizzando i precedenti spiccano alcuni dati da non sottovalutare. Spezia e Milan non hanno mai pareggiato nei sei incontri ufficiali; si registrano quattro vittorie dei rossoneri e due per i bianconeri. Nelle ultime quattro gare si registrano due vittorie per parte: a novembre scorso, la gara d’andata è stata vinta dalla squadra di Pioli col risultato di 2-1. Che possa il Milan vincere nuovamente con un gol di scarto sabato sera? Su Planetwin365, l’Handicap X (1) pagherebbe 3,40 volte la posta come su Snai, mentre su Sisal parliamo di 3,30 volte la posta. In due delle tre vittorie registrate in campionato contro lo Spezia, il Diavolo si è imposto proprio per 2-1.

Da prendere in considerazione anche la proposta del Parziale-finale X/2, ipotizzando un primo tempo tirato: su Planetwin365 parliamo di ben 5,10 volte la posta; su Bet365 4,75 e su Starcasinò 4,55. Ricordiamo che la squadra di Pioli ha pareggiato ben 7 volte su 17 nei primi tempi delle gare esterne. Giocata abbastanza azzardata ma interessante quella dell’Under 0,5 al primo tempo: parliamo di 2,82 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò e Vincitù 2,70.

Partono leggermente favoriti i rossoneri: la vittoria del Milan pagherebbe su Planetwin365 1,88 volte la posta; mentre su Bet365 e Betfair 1,85. Al netto di ciò, sarebbe lecito aspettarsi un match molto combattuto: su Planetwin365 segnaliamo la quota della giocata “Goal”, a 1,73; mentre su Sisal è a 1,72 e su Lottomatica a 1,75. Questa eventualità si è verificata in quattro dei sei incontri ufficiali tra le due squadre.