Serie A

Serie A, Spezia-Salernitana in fuga dalla zona retrocessione (domenica ore 15.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Spezia-Salernitana in fuga dalla zona retrocessione (domenica ore 15.00)

Copyright (c) 2023 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock

Tre punti contesi per sfuggire alla zona più calda della classifica. Questa potrebbe essere la sintesi che anima la sfida di domenica 2 aprile (ore 15.00) tra Spezia e Salernitana. Entrambe le squadre hanno vissuto un cambio della guardia in questa stagione: per i bianconeri Semplici ha preso il posto di Gotti, condizionato dai risultati negativi dopo la bella salvezza dello scorso campionato. Anche nella Salernitana c’è stato l’avvincendamento tra Nicola, già messo in discussione a metà stagione per il crollo dei risultati, e Paulo Sousa.

Stesso accidentato percorso in panchina e anche un comune stato di forma piuttosto altalenante: solo un successo nelle ultime sei partite disputate, appesantite da due sconfitte. Il terzultimo posto è più vicino ai liguri, che si trovano a +5 dal Verona con i granata che però hanno solamente tre lunghezze di vantaggio dagli avversari di giornata. Ogni passo falso rischia, pertanto, di essere potenzialmente dannoso anche se gli scaligeri finora non hanno affatto approfittato del periodo incerto delle rivali dirette.

Prima della sosta, lo Spezia non è riuscito a bissare il colpaccio con l’Inter cadendo sul campo del Sassuolo. I campani, invece, sono riusciti a fermare sul 2-2 il Bologna, terzo pareggio consecutivo dopo quelli con Milan e Sampdoria. Se all’andata, giocata all’Arechi, i granata sono riusciti ad imporsi di misura, a campi inversi sono i liguri ad essere imbattuti negli ultimi 18 anni. Ben otto le vittorie delle Aquile ed un pari su un totale di nove sfide disputate nei tre principali campionati italiani.

Un trend che spinge i bookies a dare fiducia al team di casa, con la quota sul segno 1 favorita a 2,30 secondo Planetwin365, Eurobet e Bet365. Il solo pari del periodo preso in esame risale a sei anni e mezzo fa, ma la frequenza con cui i granata hanno pareggiato nelle ultime partite può spingere ad ipotizzare anche la X, data a 3,25 da Planetwin365, a 3,20 da Sisal e a 3,30 da Eurobet. A dispetto dello storico, la proposta sul segno 2 resta comunque alla portata con la quota di 3,15 sulle lavagne di Planetwin365 mentre Goldbet e Sisal la bancano a 3,10.

Lo Spezia si è aggiudicato i tre precedenti più recenti con lo stesso risultato esatto: il 2-1 in favore della squadra ospitante vale la quota di 9,77 per Planetwin365, 9,50 per Bet365 e 9,75 per Snai. Su questo versante anche il Margine Vittoria 1 può essere uno spunto interessante che si è concretizzato anche nel match di andata. La migliore proposta la offre Planetwin365 a 2,33, Sisal scende a 2,25 ed Eurobet a 2,15.
La gara dell’Arechi ha anche interrotto una serie di cinque Over 2,5: per chi crede ancora in un match da tre o più reti, la posta in palio è perfettamente raddoppiata nelle proposte di Planetwin365, Eurobet e Sisal. La Salernitana arriva però da tre trasferte con due o meno marcature totali: l’Under 2,5 viene offerto a 1,72 da Planetwin365, a 1,70 da Snai e Goldbet.