Serie A

Serie A, Torino-Fiorentina: i granata approfitteranno dei viola in festa? (domenica, ore 15.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Fiorentina

Credits: Raffaele Conti 88/Shutterstock

Due finali conquistate in una stagione che può diventare indimenticabile. La Fiorentina si appresta a sfidare il Torino (domenica 21 maggio, ore 15) forse distratta dai festeggiamenti seguiti alla qualificazione all’atto conclusivo della Conference League. Il gol vittoria di Antonin Barack allo scadere del secondo tempo supplementare ha restituito ai tifosi viola una gioia che mancava addirittura dal 1990 e che si unisce a quella di contendersi con l’Inter il trofeo della Coppa Italia (mercoledì 24 maggio).

Uno scenario di estasi collettiva che potrebbe indirizzare in maniera decisa la sfida della domenica pomeriggio di questo 36° turno. Granata e viola sono a pari punti in una classifica che ormai non ha più grandi slanci dopo una stagione comunque soddisfacente. Il Toro arriva dal successo esterno in casa del Verona, terzo risultato utile dopo il pari col Monza e l’affermazione sulla Samp. Dopo le cadute contro Napoli e Basilea, prontamente riscattata nel ritorno in terra elvetica, i ragazzi di mister Italiano hanno battuto l’Udinese nell’ultima giornata.

Le due compagini si affrontano per la terza volta in questo 2023 con un perfetto equilibrio sinora: nell’andata di Serie A fu il Torino ad espugnare il Franchi mentre in Coppa Italia furono i gigliati a conquistare il pass per la semifinale. Da che parte della bilancia penderà il confronto finale per questa stagione? I bookmakers si sbilanciano molto a favore della squadra di casa, offrendola vincente a quota 1.88 secondo PlanetWin365, a 1,90 per SNAI e a 1,91 per Bet365.

Gli operatori vedono infatti una Fiorentina potenzialmente deconcentrata rispetto a questo impegno di campionato, come si evince dalla quota sul segno 2 a 4,30 secondo Planetwin365, a 4,00 per SNAI e Goldbet. In un match senza grandi motivazioni le due avversarie potrebbero dividersi il bottino? La X è proposta a 3,50 da Planetwin365 a 3, 30 da William Hill e a 3,35 da SNAI.

L’ultimo precedente sotto la Mole riporta invece un rotondo 4-0 a favore della squadra di casa. Potrebbe essere un match da Over 2.5? Questa ipotesi si è verificata in tre delle quattro sfide più recenti e che viene bancata a 1,67 da Planetwin365, a 1,65 da Better e Goldbet. Il club torinese ha fatto registrare tre esiti Gol in altrettante gare casalinghe. La possibilità che entrambe le formazioni vadano a segno è data a 1,83 da Planetwin365, a 1,80 da Bet365 e SNAI.