Serie A

Serie A, Torino-Juventus: la rinascita bianconera può partire dal derby? (sabato, ore 18)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Manuel Locatelli

Credits Getty Images

Due squadre in cerca di riscatto si sfideranno in un derby della Mole abbastanza inusuale. Non è frequente, infatti, che Torino e Juventus si trovino ad affrontarsi in un momento così delicato: i bianconeri hanno incassato due sconfitte nelle ultime tre uscite di campionato, i granata tre nelle ultime quattro. Sabato sera alle ore 18, le due squadre di Torino cercheranno di ottenere una vittoria che potrebbe segnare un punto di svolta per entrambe.

Da una parte troviamo la squadra di Allegri, la quale sta vivendo una situazione tra le più tragiche (sportivamente parlando) degli ultimi anni: la sconfitta pesantissima in Champions contro il Maccabi Haifa ha fatto seguito a quella in campionato contro il Milan. Difatti, la Juventus è già con un piede fuori dalla massima competizione europea e in campionato ricopre solo l’ottava posizione dopo tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte.

Dall’altra, il Torino di Juric non se la sta passando molto meglio: dopo la vittoria casalinga con il Lecce, sono arrivate tre sconfitte (contro Sassuolo, Inter e Napoli) e un deludente pareggio contro l’Empoli. Qualcuno già crede che i granata non saranno in grado di puntare ad un posto in Europa quest’anno, vista la distanza (8 punti) dal sesto posto. Il tecnico serbo, quindi, dovrà fare di tutto per dimostrare il contrario.

Insomma, se storicamente questa partita ha di per sé un sapore particolare e un significato unico, questa volta potrebbe avere anche una importanza in termini di classifica e obiettivi stagionali. Nonostante il periodo negativo, partono leggermente favoriti i ragazzi di Allegri: su Planetwin365, la vittoria della Juventus pagherebbe 2,50 volte la posta; su Lottomatica 2,45 e su Sisal 2,40.

La scorsa stagione, al Filadelfia, riuscì ad avere la meglio la compagine bianconera: un match molto tirato che venne deciso nei minuti finali da Locatelli. Che possa essere una gara su quella falsariga? Su Planetwin365 è interessante la quota dell’Under 2,5, immaginando che vengano segnati meni di tre gol nei 90 minuti: la giocata pagherebbe 1,63 volte la posta; mentre su Snai 1,60 e su Bet365 1,61. Quattro degli ultimi derby disputati al Filadelfia sono terminati col risultato di 1-0 in favore dei bianconeri. Che possa essere lo stesso risultato di domani? Su Planetwin365, l’1-0 in favore della Juventus pagherebbe 7,59 volte la posta; su WilliamHill e Bet365 7.

Quando i granata giocano tra le mura amiche, molto spesso capita di assistere a gare equilibrate (ben quattro volte nelle ultime cinque partite al Filadelfia è stata segnata solo una rete nei 90 minuti di gioco). Al netto dell’equilibrio, va detto che la Vecchia Signora riesce spesso ad imporsi in casa della rivale: basti pensare al fatto che l’ultimo derby che i granata hanno vinto davanti ai propri tifosi risale all’aprile del 2015.

Molto allettante la quota del parziale-finale X/2: su Planetwin365 quotato 6,19; mentre su Sisal 5,75 e su Bet365 5,50. La Juventus ha vinto ben tre degli ultimi quattro derby in casa del Torino dopo aver pareggiato la prima frazione di gioco. Vista la difficoltà ad andare in rete mostrata dalla squadra di Juric (solo 8 gol nelle prime 9 gare di campionato), non sarebbe assurdo pensare ad una gara da “NoGoal”: la giocata su Planetwin365 pagherebbe 1,87 volte la posta; su Goldbet 1,85 e su Bet365 1,80.