Serie A, Torino-Roma: possibile una gara ricca di gol? Ecco cosa dicono i precedenti (sabato, ore 18.30)
Copyright (c) 2022 sbonsi/Shutterstock
Sfida interessante quella che si giocherà tra Torino e Roma questo sabato. Alle ore 18.30, granata e giallorossi si affronteranno al Grande Torino in occasione della 29esima giornata di Serie A. Guardando la classifica si può ben capire come i tre punti pesino nettamente di più per la squadra di Mourinho, rispetto a quella di Juric. I piemontesi, infatti, si trovano attualmente in decima posizione con 38 punti. Agganciare quanto meno il sesto posto per raggiungere l’Europa è molto complicato, visto che l’Atalanta si trova a 48 punti. Difatti, il Torino, reduce da due vittorie nelle ultime cinque uscite di campionato, può cercare di chiudere al meglio la stagione senza grosse pretese.
Discorso ben diverso per la squadra di Mourinho: la Roma è in piena lotta per raggiungere un posto tra le prime quattro, in una bagarre che così serrata e divertente non si vedeva da diverso tempo. Ora come ora i giallorossi hanno 50 punti, gli stessi dell’Inter quarta, e davanti hanno Milan (51) e Lazio (55). Tutto ciò dando per scontato che il Napoli sia ormai praticamente irraggiungibile con 71 punti. Tenendo a mente che l’Atalanta ha ottenuto 48 punti e la Juventus 44, appare lampante come ogni vittoria da qui fino alla fine potrebbe essere decisiva. Dopo due sconfitte di fila i capitolini hanno strapazzato la Sampdoria e sperano di ripetersi a Torino, anche se le quote sono molto equilibrate: su Planetwin365, la vittoria della squadra di casa pagherebbe 3,35 volte la posta; su Sisal 3,25 e su Starcasinò 3,30.
Qualora dovessero vincere i giallorossi, si tratterebbe per loro della prima vittoria fuori dalle mura amiche dallo scorso 22 gennaio. Un dato molto interessante che forse può risultare utile per puntare su qualcosa di interessante, riguarda il numero di gol che spesso vengono segnati nelle partite tra Torino e Roma. Negli ultimi otto precedenti, per ben cinque volte sono stati segnati almeno tre gol nei 90 minuti. Considerando soltanto le partite giocate in Piemonte, si può notare come le ultime tre sfide siano terminate tutte con almeno tre gol totali. Potrebbe essere anche questa una partita ricca di gol? Su Planetwin365 parliamo di ben 2,50 volte la posta; come WilliamHill, mentre su Vincitù è a 2,49. Oltre a ciò, fa specie anche osservare come per quattro volte nelle ultime sei partite tra Torino e Roma sia stato segnato almeno un gol per parte.
Che possa succedere anche sabato la stessa cosa? Non sarebbe da escludere, ma si potrebbe provare qualcosa di particolarmente remunerativo. Stiamo parlando della giocata “GG Special”, immaginando che almeno un gol per parte venga già segnato durante i primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365 parliamo di 6,08 volte la posta; su WilliamHill 5 e su Betfair 5,75. Anche la semplice giocata “Over 1,5 Primo Tempo” è da attenzionare: su Planetwin365, la quota è di 3,61; mentre su WilliamHill 3,50 e su Goldbet 3,60. Tra i risultati esatti segnaliamo il 3-2 in favore della Roma: su Planetwin365 pagherebbe 42,26 volte la posta; su Bet365 41 e su Starvegas 31.