Serie A, Torino – Verona: gli Scaligeri interromperanno il trend negativo?
Credits: Marco Iacobucci Epp/Shutterstock
Tutto pronto per la 16esima giornata di Serie A, in programma quest’oggi. Sarà una giornata all’insegna del calcio italiano, che ritorna dopo circa due mesi di sosta. Tra i match previsti figura anche Torino – Verona, la quale si disputerà per le ore 14:30 allo stadio Olimpico Grande Torino.
Si tratta di una sfida particolarmente delicata, soprattutto per gli Scaligeri: la squadra guidata da Bocchetti viene da una serie di sconfitte impressionante, ben dieci consecutive, e oggi occupa l’ultima posizione in campionato. I soli 5 punti ottenuti in 15 gare (una sola vittoria registrata) non possono essere di buon auspicio per una compagine che dovrà lottare strenuamente per evitare la retrocessione. Ricordiamo che Cremonese, Sampdoria e Verona sono attualmente ben distanti dalla quartultima forza del campionato, lo Spezia, e dovranno provare ad invertire il trend velocemente.
Dall’altra parte troviamo il Torino, che dopo una serie di alti e bassi ha trovato tre vittorie nelle ultime cinque uscite; piazzandosi al nono posto con 21 punti. Di sicuro non si tratta di una impresa semplice, ma pensare di puntare all’Europa non sarebbe così folle: d’altronde, sono soltanto 6 i punti che separano in granata dal sesto posto.
Per il match di oggi risulta favorita la squadra di casa: la vittoria del Torino pagherebbe 1,75 volte la posta su Planetwin365; come Bet365 e Sisal. Ricordiamo che la squadra allenata da Juric sia riuscita ad “aggiustare” il proprio trend casalingo vincendo le ultime due gare (contro Milan e Sampdoria): su sette match disputati davanti ai propri tifosi, ne ha vinti tre (due persi e due pareggiati).
Spicca un dato molto interessante, ovvero quello relativo al numero di gol segnati: nel proprio stadio, il Torino ha realizzato solo 6 gol e ne ha subiti 4. Soltanto una volta una gara giocata al Grande Torino si è conclusa in Over 2,5; difatti i granata rappresentano la squadra col minor numero di gare casalinghe terminate con almeno tre gol realizzati. Sarà anche questo un match tirato? Su Planetwin365, l’Under 2,5 è quotato 1,77 volte la posta; su Snai e WilliamHill 1,70. Oltretutto, le ultime cinque sfide giocate tra le due compagini si sono sempre concluse con meno di tre gol realizzati nei 90 minuti.
Da segnalare anche la quota del segno “X” al termine della prima frazione di gioco: su Planetwin365 parliamo di 2,17 volte la posta; su Starcasinò 2,07 e su WilliamHill 2,05. Impressionante constatare come ben tre delle ultime cinque partite giocate tra Torino e Verona si siano concluse con il risultato di 1-1: potrebbe verificarsi nuovamente oggi? Su Planetwin365, l’1-1 finale pagherebbe 6,78 volte la posta; su Starcasinò 5,60 e su Bet365 6,50.
Immaginando, a questo punto, che il Verona possa interrompere la sua striscia negativa, segnaliamo anche la quota della giocata parziale-finale X/X: su Planetwin365 parliamo di ben 5,48 volte la posta! Su Sisal e Starcasinò la stessa giocata ha una quota di 4,80.