Serie A, Udinese – Lazio: Sarri punta al tetto d’Europa (domenica, ore 20.45)
Domenica sera ore 20.45 alla Dacia Arena si scontreranno due compagini con obiettivi diversi, unite dalla stessa voglia di strappare una vittoria chiave. L’Udinese, dopo essere tornata a sorridere in casa contro il Torino (2-0), ha subìto un doloroso stop a Verona (4-0). La Lazio staziona in 6^ posizione sulla soglia della zona Europa: l’obiettivo è conquistare i 3 punti d’oro per la scalata.
Dopo due precedenti giocati in casa biancoceleste, i friulani proveranno a farsi valere tra le mura amiche. Impossibile dimenticare il match di andata in campionato all’Olimpico. La sfida era terminata tra le polemiche in un serrato pareggio sul 4-4, con una rete nel recupero. Più recente, invece, la sfida in Coppa Italia, che ha visto la squadra di Sarri imporsi per 1-0, ponendo fine al sogno dei bianconeri. Potrebbe, dunque, essere questa per gli uomini di Cioffi l’occasione di riscatto davanti ai propri tifosi.
Dovrebbero rientrare in campo tra le fila bianconere Beto per Success, Perez per Zeegelaar e Pereyra, fuori dal 28 novembre, potrebbe entrare nella ripresa.
I biancocelesti si preparano a scendere in campo dopo il match di Europa League contro il Porto. La preoccupazione è quella di aver speso molte energie nel turno europeo, a scapito del campionato. Qui i biancocelesti si stanno comportando bene, la distanza dalla zona Champions è di soli quattro punti. Prima dello scontro al Do Dragao, terminato 2-1 per i portoghesi con doppietta di Toni Martinez, la squadra di Sarri arrivava da due importanti risultati.
Con tre reti di scarto, la squadra di Sarri si è prima aggiudicata una vittoria esterna contro la Fiorentina, seguita da una interna ai danni del Bologna. I biancocelesti puntano ad avere continuità, specialmente a seguito della delusione Coppa Italia. A complicare le scelte del tecnico tocano, la notizia che vede Immobile destinato ad un altro forfait. Non solo: Luis Alberto e Lucas Leiva sono squalificati e per Lazzari è lesione di secondo grado al flessore della coscia destra.
Uno sguardo ai precedenti conforta, però, la compagine capitolina. Su un totale di 57 precedenti dal 1993 ad oggi, la Lazio si è aggiudicata 32 vittorie, contro le 13 friulane. Per questo motivo i bookmaker propendono per una vittoria dei biancocelesti. In particolare, Planetwin365 banca il segno 2 a 2.50, a differenza di Bet365 (2.45) ed Eurobet (2.40).
Sebbene ci si aspetti un grande slancio da parte della squadra di Cioffi tra le mura amiche, potrebbe anche verificarsi lo stesso risultato dell’ultimo precedente alla Dacia Arena. Parliamo dell’1-0 per Sarri: risultato che su Planetwin365 paga 9.52, contro Bet365 (8.50). In tal caso ci troveremmo davanti all’opzione No Gol, valutata da Planetwin365 a 2.14 contro Eurobet (2.02) e Goldbet (2.10). Qualora, infine, la Lazio segnasse nel primo tempo, come accadde grazie a Marusic, per poi aggiudicarsi il match, Planetwin365 valuterebbe questa chance a 4.13; Goldbet a 4.10, Sisal a 3.90.