Serie A

Serie A, Udinese-Sampdoria: niente calcoli ma un pareggio potrebbe far comodo (sabato, ore 15)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, Udinese-Sampdoria: niente calcoli ma un pareggio potrebbe far comodo (sabato, ore 15)

Continua con Udinese-Sampdoria la 28esima giornata di Serie A. Dopo l’anticipo tra Inter e Salernitana di venerdì, sabato alle ore 15 è prevista questa delicata sfida salvezza alla Dacia Arena. Entrambe le squadre si trovano attualmente a quota 26 punti, +4 sul terzultimo posto. I friulani vengono da due pareggi che valgono più di due semplici punti, considerando gli avversari (Lazio e Milan), mentre i doriani non sono riusciti a bissare la vittoria con l’Empoli e hanno subito una brutta sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta.

Sicuramente è presto per fare dei calcoli, ma la sensazione è che un pareggio possa essere prezioso per entrambe, vista la situazione in classifica. Su Planetwin365, il segno “X” finale pagherebbe 3,45 volte la posta; su Bwin 3,30 e su Goldbet 3,35. Non dimentichiamo che la squadra di Cioffi è quella che ha fatto registrare più pareggi finora, dopo il Genoa (ben 11 su 25 partite).

Anche la gara di andata è terminata in parità, dopo una serie di colpi di scena sensazionali: alla fine il match si è concluso con un rocambolesco 3-3, risultato che ha stoppato il trend positivo dei doriani, reduci da ben cinque vittoria di fila contro i bianconeri.
Che questo possa essere un match tirato rispetto all’andata? Su Planetwin365 è interessante la quota dell’Under 2,5, a 1,88; mentre su Unibet e Bwin è a 1,80.

Da tener presente che l’Udinese, tra le mura amiche, ha fatto registrare ben 7 volte su 12 il segno Under 2,5. Allo stesso tempo, da segnalare il fatto che questa sfida non termini a reti bianche dal dicembre 2016: la possibilità che termini 0-0 il match di sabato pagherebbe su Planetwin365 la bellezza di 11,62 volte la posta; su Bwin 8,75 e Goldbet 9,30.

È impressionante anche considerare il fatto che i doriani abbiano serie difficoltà ad andare in rete fuori dalle mura amiche. Finora hanno segnato solo 13 reti in altrettante gare e non vanno in gol da ben quattro partite di fila. Anche in virtù di ciò, vale la pena dare un’occhiata alla quota del NoGoal, ovvero la possibilità che durante il match almeno una delle due squadre non subisca reti. Su Planetwin365 lo troviamo a 2,03 volte la posta; su WilliamHill 1,91 e su Bwin 1,93.

Un altro dato interessante riguarda il fatto che i friulani siano la squadra che ha fatto registrare più volte tra le mura amiche il parziale-finale X/X, dopo Atalanta e Genoa. Non è da escludere che questo si possa verificare anche sabato pomeriggio. Su Planetwin365, il pareggio al primo tempo e al termine del match pagherebbe 5,49 volte la posta; su Sisal e Goldbet 4,80.