Serie A

Serie A, Udinese-Verona: i friulani vogliono consolidare il settimo posto (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Udinese

Credits: Sbonsi/Shutterstock

Si chiude con un interessante sfida tra Udinese e Verona la 20esima giornata di Serie A. Alle ore 20,45, alla Dacia Arena, la squadra di Sottil proverà a centrare il secondo successo di fila e consolidare un settimo posto che fino a qualche settimana fa era probabilmente inaspettato. Complice anche la super penalizzazione inferta alla Juventus, i friulani si sono ritrovati in piena lotta per un posto utile al raggiungimento della Conference League.

L’Udinese ha interrotto un trend negativo che l’ha vista digiuna dai tre punti per ben dieci giornate di fila (dallo scorso 3 ottobre, proprio contro gli scaligeri), vincendo domenica scorsa contro la Sampdoria. Ora si trova a quota 28 punti. Discorso differente per il Verona, 18esimo a quota 12 punti: gli scaligeri sono in piena lotta salvezza e, a 6 punti dal quartultimo posto, hanno tutte le carte in regola per mantenere vive le speranze. L’inversione di rotta dell’ultimo periodo, con due vittorie nelle ultime tre partite, lascia sicuramente presagire qualcosa di positivo.

Per la sfida di stasera partono, però, favoriti gli uomini di casa: su Planetwin365 il successo da parte dell’Udinese pagherebbe 1,90 volte la posta; come Goldbet e Sisal. Il ruolino alla Dacia Arena dei bianconeri è abbastanza positivo: la squadra di Sottil ha vinto tre partite, ne ha pareggiate quattro e ha perso solo in due occasioni. Va detto, però, che non riesca a vincere davanti ai propri tifosi da moltissimo tempo; parliamo del 3-1 casalingo contro l’Inter del 18 settembre.
Inoltre, i bianconeri subiscono gol in casa da sei partite consecutive. Il trend potrebbe proseguire? Su Planetwin365 non è da sottovalutare la quota della giocata “Goal”, a 1,77, su Snai è a 1,75 e su Eurobet 1,78. D’altronde, l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in questo stadio, entrambe andarono a segno (1-1 nell’ottobre del 2021).

Sarebbe interessante ipotizzare una gara ricca di emozioni sin dai primi minuti. Ecco che vale la pena analizzare la quota della giocata “GG Special”, ovvero quella relativa alla possibilità che entrambe possano segnare già durante la prima frazione di gioco: parliamo di ben 4,63 volte la posta su Planetwin365, su WilliamHill è bancata a 4,33 e su Betflag a 4,45.
Interessante notare anche come le ultime due partite tra Udinese e Verona siano terminate con più di tre gol realizzati nei 90 minuti. Che possa succedere anche stasera? Su Planetwin365 l’Over 2,5 pagherebbe 1,90 volte la posta; come su Snai, mentre su WilliamHill è a 1,91.

Da non escludere la possibilità che i padroni di casa possano vincere con massimo un gol di scarto: su Planetwin365 la quota dell’handicap X (-1) è di 3,55; mentre su Snai e Goldbet 3,540. Allettante anche la quota del risultato esatto 2-1 in favore dell’Udinese: parliamo di ben 8,77 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 7,25 e su Efbet 8,40.