Serie A, Verona-Milan: riscatto rossonero o gialloblu al Bentegodi? (domenica, ore 20.45)
Credits Indosport
Si preannuncia un appuntamento pirotecnico al Bentegodi, domenica sera alle ore 20.45. Sotto una nuova guida, tra le mura di casa, le aspettative dei gialloblu sono alle stelle. Il Milan di Pioli, d’altro canto, punta alla terza vittoria consecutiva, per superare la delusione Champions League e recuperare stabilità in massima divisione. Questo match, valido per la 10ª giornata di Serie A, rappresenta un importante crocevia che non mancherà di stupire ed emozionare.
L’Hellas Verona ha bisogno di rialzarsi dopo un inizio campionato particolarmente in salita. I veneti stazionano in terzultima posizione con solamente 5 punti totalizzati in 9 scontri. Tristemente, vantano il terzo peggiore attacco di questa stagione con 8 reti segnate, a fronte delle 17 subite. Ed è così che, dopo 4 ko consecutivi, mister Cioffi si è fatto da parte per lasciare il timone a Salvatore Bocchetti. Compito arduo per l’ex difensore, investito dell’onere di trainare la squadra fuori dalla pericolosa zona rossa.
Dopo aver assistito al passaggio di consegne da Mihajlovic a Thiago Motta tra le fila rossoblu, da Stroppa a Palladino tra quelle bioncorosse e da Giampaolo a Stanković tra i blucerchiati, quella gialloblu è la quarta panchina a saltare in Serie A. L’obiettivo degli scaligeri resta quello di puntare ad una salvezza tranquilla, anche se il percorso è disseminato di ostacoli da evitare, come lo scivolone esterno dell’ultimo turno per 2-1 in casa della Salernitana.
Il Milan, sebbene parta da una 5ª posizione sicuramente più privilegiata, non sta difendendo il titolo di campione d’Italia come sperato. Con un bottino di 20 punti raccolti nelle prime 9 giornate, sono comunque 4 le vittorie conquistate dai rossoneri nelle ultime 5 gare: la vetta dista solo 3 lunghezze. Nell’ultima giornata è arrivata la vittoria per 2-0 in casa contro la Juventus. E gli altri successi di recente registrati non sono da considerarsi meno rilevanti.
Dopo essere usciti a testa alta dal derby della Madonnina (3-2), gli uomini di Pioli hanno messo a segno un 2-1 esterno al Ferraris, intervallato dallo stesso risultato incassato ad opera del Napoli, e un’altra vittoria esterna al Castellani (1-3). Il colpo che i meneghini vogliono a tutti i costi mettersi alle spalle, però, è il doppio match-disfatta firmata Chelsea, in Champions League. I Blues, nel lasciare i rossoneri a zero, hanno allontanato il sogno degli ottavi di finale.
Uno sguardo ai precedenti evidenzia come 12 dei 23 incontri disputati tra le due compagini dal 1996 ad oggi siano stati vinti dal lombardi, a scapito dei soli 4 successi dei veneti. Gli scaligeri non hanno mai portato a casa il risultato negli ultimi 6 scontri. Che sia questa l’occasione giusta, con una nuova guida, davanti ai tifosi? I bookmaker, nonostante le forti motivazioni in gioco, propendono per il segno 2, che Planetwin365 banca a 1.56, Bwin a 1.55 e Betfair a 1.50.
Poiché 3 degli ultimi 4 precedenti si sono conclusi con più di 3 gol segnati nei 90 minuti di gioco, Planetwin365 valuta l’Over 3.5 a 2.85 come Goldbet, a differenza di Eurobet (2.80) . In questo scenario vale la pena considerare la possibilità che entrambe le squadre vadano in rete. Planetwin365 offre questa opzione a 1.73, mentre Eurobet a 1.75 come Goldbet. L’ultimo scontro andato in scena al Bentegodi ha visto prevalere i milanesi per 1-3, risultato che Planetwin365 banca a 13.60, a differenza di Bet365 (12.00) ed Eurobet (11.00).