Serie A

Serie A, Verona-Monza, per i gialloblu i tre punti sono d’obbligo (domenica, ore 15.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Gianluca Caprari

Credits: FAB/Shutterstock

La difficile corsa salvezza del Verona continua dalla sfida interna con il Monza (domenica 12 marzo, ore 15:00). I tre punti in palio al Bentegodi sono fondamentali, infatti, soprattutto per gli scaligeri. Da tre giornate i gialloblu non riescono a conquistare il bottino pieno con la conseguenza che la classifica si è fatta nuovamente pericolosa. I veneti sono diciottesimi a 18 punti e tre lunghezze da recuperare sullo Spezia quartultimo. Proprio contro i liguri c’è stato nel turno precedente l’importante scontro diretto che ha visto uscire le due squadre con un nulla di fatto. Un punto ciascuno che probabilmente è stato più utile ai bianconeri per tenere a distanza il team guidato da mister Zaffaroni.

Il Monza è invece tornato a vincere per 2-1 sull’Empoli dopo due ko di fila, rispettivamente contro Salernitana e Milan. La classifica dei brianzoli è decisamente più confortante: sono attualmente undicesimi con un discreto margine di tranquillità rispetto alla zona a rischio e con l’obiettivo stagionale della permanenza in A che sembra sempre più vicino.

Solo un precedente nel massimo campionato, quello del match di andata, che ha visto trionfare proprio i biancorossi. Tutti gli altri scontri diretti risalgono ad oltre un decennio fa quando entrambe le compagini militavano in Lega Pro. Prendendo in esame queste sfide disputate nel fortino gialloblu, i padroni di casa non sono mai stati battuti con quattro successi e un pareggio in 14 anni di scontri. Un’ipotesi che si riflette nell’esito doppia chance 1X a 1,37 da Planetwin365 e a 1,36 da Goldbet e Sisal.

Curiosamente le due più recenti sfide tra le due compagini si sono concluse con lo stesso risultato esatto, ovvero il 2 a 0 per la squadra di casa. Un dato che se si ripetesse anche domenica il Bentegodi espresso dalla proposta X Handicap (0:2) è data alla quota di 8,13 da Planetwin365, 6,50 da Snai e a 7,80 da Eurobet. Secondo i bookmaker la sfida è molto equilibrata: lo testimoniano le quote del 1X2. Un successo del Verona è dato a 2.55 da Planetwin365, da SNAI mentre Sisal lo quota a 2,50. Un pareggio ha una quota di 3,00 per Planetwin365 ed Eurobet mentre secondo Snai è a 3,10; un successo invece degli ospiti vale 2,95 volte la posta giocata su Eurobet e Snai mentre per Planetwin365 sale a 3,02. I ragazzi di Zaffaroni arrivano da ben quattro No Gol, un esito che viene proposto a 1,82 da Planetwin365, a 1,80 da Sisal invece Snai lo indica come esito sfavorito a 1,88.

Il Verona è una delle squadre che ha fatto registrare meno Over 2.5 in tutto il campionato, solo con una frequenza del 36% mentre per il Monza è del 52% secondo i dati forniti dal sito Calcio.com. Per chi invece crede che quello del Bentegodi sarà un match con tre o più marcature, può contare sulle interessanti proposte di Planetwin365 che lo offre a 2,23, la quota migliore rispetto a Eurobet e Snai che lo bancano a 2,15.