Emilia terra di storia, ottimo cibo e di derby. La seconda giornata di Serie parte proprio dalla sfida tra il Bologna, confortato dalla presenza in panchina di mister Mihajlovic, e la Spal, ancora stordita dal crollo con l’Atalanta
La seconda giornata inizia già dal venerdì con l’anticipo delle ore 20.45. Il gustoso antipasto è il derby emiliano Bologna-Spal al quale le due formazioni giungono con umori totalmente contrastanti. I felsinei sono ovviamente trascinati dalla presenza in panchina di mister Mihajlovic, dimesso dall’ospedale dopo il primo ciclo di chemioterapia. Il condottiero serbo aveva già sorpreso tutti partecipando al debutto stagionale dei suoi ragazzi a Verona ma la squadra vorrà dare al tecnico la gioia della prima vittoria. Al Bentegodi, nonostante la superiorità numerica per gran parte del match, i rossoblu non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 con la matricola scaligera. A livello di calciomercato la rosa si è appena rinforzata con l’arrivo del veterano Gary Medel, che dovrebbe conferire ulteriore esperienza a centrocampo.
I biancoazzurri sono totalmente scossi dal disastroso secondo tempo contro l’Atalanta nel quale hanno dissipato il doppio vantaggio, uscendo poi sconfitti per 2-3. Il ko poteva essere anche contemplato contro la grande rivelazione della scorsa stagione ma il black out mentale mostrato riserva seri grattacapi a mister Semplici. Gli estensi vantano una tradizione positiva contro il Bologna: lo scorso anno espugnarono il Dall’Ara. Meno fiducia sull’ipotesi che il colpaccio si ripeta anche oggi: il segno 2 viene quotato a 4,53 da Planetwin365, proposta migliore rispetto a Snai ed Eurobet (4,25). In tre precedenti su quattro la Spal ha fatto punti: Jasmin Kurtic si è rivelato bomber nei confronti della scorsa stagione con due gol fondamentali. Una rete del centrocampista sloveno viene pagata 6 volte la posta giocata da Planetwin365 e Goldbet.
I tre precedenti più recenti si sono chiusi all’insegna dell’Under 2,5. L’esito è favorito anche nell’anticipo odierno con la quota di 1,70 su Planetwin365 e Snai mentre Goldbet la offre a 1,69. Considerando la striscia attiva di sette vittorie interne che valsero alla truppa Mihajlovic la salvezza, i bookie sono propensi a credere in un suo prolungamento. Giocare sul successo dei padroni di casa paga 1,90 volte la posta giocata su Planetwin365, Snai e Goldbet.