Foto LaPresse – Spada
La disperazione contro l’entusiasmo. Se dovessimo indicare gli stati d’animo di Spal e Milan potremmo probabilmente identificarli con questi sostantivi. Gli estensi stanno vedendo sempre più vicino l’incubo di una retrocessione che probabilmente nessuno si aspettava ad inizio stagione, complici le belle sortite degli ultimi campionati. Gli attuali 18 punti detenuti dal team di mister Di Biagio però lasciano poche possibilità di salvarsi. Non tanto per il margine dal quartultimo posto di sei lunghezze quanto per l’agguerrita concorrenza di ben altre quattro squadre. Inoltre la ripartenza è stata negativa con due ko in altrettante partite.
Ma lo stato critico degli emiliani non deve essere essere una scusante per i rossoneri per prendere questa partita sottogamba visto che hanno già dimostrato di abbattere colossi come Lazio e Atalanta. Ipotesi che per la sfida di oggi è però decisamente alta: Planetwin365 la paga 7,20 volte la posta giocata, Sisal ed Eurobet 7 volte. Certamente il morale del Diavolo è alto grazie alla vittoria contro la Roma che ha consentito di detenere un settimo posto solitario, complici le mancate vittorie di Verona e Parma. Ma il gap dai giallorossi si è ridotto a sei punti, così come il Napoli è a sole 3 lunghezze. In vista della prossima sfida diretta tra le due rivali, il Milan potrebbe avvicinarsi ancora provando a qualificarsi direttamente per l’Europa League invece di passare dalla fase dei preliminari.
Ovviamente il primo passo è vincere la partita di questa sera (ore 21.45). La storia dei confronti è tutta dalla parte del club meneghino: su 37 sfide ne hanno vinte ben 24, perdendone solamente una. Anche per questa ragione, oltre ad un tasso tecnico superiore, il Milan è sostenuto su tutte le lavagne. Planetwin365 banca il segno 2 a 1,48, Snai a 1,47 e Bet365 a 1,44. Tra l’altro la Spal è la vittima a rete preferita dai rossoneri: è la squadra contro cui ha subito più gol in Serie A. In quattro delle cinque sfide più recenti si è concretizzato l’Over 2,5: questa ipotesi ha quota 1,80 su Planetwin365, Sisal e Snai.
Il Milan ha vinto con un gol di scarto in tutti i tre precedenti: Planetwin365 lo quota a 2,69, Sisal a 2,50 ed Eurobet 2,55. La proposta di un gol rossonero in entrambi i tempi di gioco è infine proposta a 2,32 da Planetwin365, a 2,30 da Snai e Better.