Venezia-Sassuolo, gli emiliani alla ricerca della terza vittoria di fila (domenica, ore 15.00)
Il Sassuolo va a caccia del terzo successo consecutivo in casa del Venezia (domenica 6 marzo, ore 15.00) e cercano di sfatare un tabù stagionale. Non sono infatti mai riusciti sinora a inanellare tre vittorie di fila.
Dopo aver espugnato San Siro, gli emiliani sono riusciti anche a battere una gagliarda Fiorentina, che si è arresa in 10 solo al 90′ con il gol di Defrel. I ragazzi di Dionisi stazionano ora al centro della classifica con 36 punti; è difficile ambire ad un posto in Europa perché il sesto ed ultimo posto utile, occupato attualmente dalla Roma, è distante otto lunghezze.
I lagunari sono invece stati abbattuti dal Verona nel derby del Bentegodi con il risultato di 3-1. La squadra di Paolo Zanetti è riuscita a vincere solamente una partita negli ultimi tre mesi e la classifica ne sta risentendo pesantemente. Attualmente sono diciottesimi a quota 22 punti. L’obiettivo della salvezza è quindi messo in seria difficoltà perché il Cagliari, grazie al successo sul Torino, si è portato a +3. Le difficoltà maggiori per il Venezia sono proprio tra le mura del Penzo dove ha vinto solamente due volte su 13 partite disputate. E son ben 5 le gare consecutive in cui il pubblico di casa non può festeggiare al termine del match.
C’è stato solamente un precedente tra le due squadre in Serie A, ovvero la gara di andata dove i neroverdi si imposero per 3-1. Ai tempi della Lega Pro, però, il Sassuolo non è mai riuscito a vincere in casa del Venezia. Questa ipotesi – contraddistinta dalla doppia chance 1X – è data a quota 1,67 da Planetwin365 e Sisal, a 1,62 da GoldBet. Il Sassuolo è favorito su tutte le lavagne: Planetwin365, Snai e Sisal lo bancano a quota 2,20. Se incontra difficoltà a trovare i tre punti, il Venezia manca difficilmente l’appuntamento col gol: solo in una delle ultime sei gare non ha segnato.
La proposta del gol è quindi favorita a 1,50 su Planetwin365, Snai e Sisal. Il Sassuolo ha segnato almeno due reti negli ultimi 270 minuti: l’Over 1,5 Trasferta vale la quota di 1,77 su Planetwin365 e Snai mentre l’ipotesi che siano invece i padroni di casa di andare in gol almeno due volte – accaduto solo in due match – è sfavorita con la quota di 2,27 da Planetwin365, 2,25 da Snai.