Serie A

Verona-Atalanta, Gasperini ricomincia dal campionato (domenica, ore 12.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Verona-Atalanta, Gasperini ricomincia dal campionato (domenica, ore 12.30)

La 28a giornata di Serie A mette a confronto Verona e Atalanta, nel lunch match di domenica 21 Marzo (ore 12,30). La squadra di Juric, naviga in acque tranquille a metà classifica, i bergamaschi invece dovranno mettere alle spalle la sconfitta di Madrid per continuare a vincere in campionato e qualificarsi nuovamente alla prossima Champions League.

Il Verona occupa la nona posizione con 38 punti, finora ha condotto una stagione di alto livello che permette di stabilizzarsi a metà classifica con serenità. Gli scaligeri arrivano da due sconfitte consecutive contro Milan e Sassuolo, l’ultima persa contro i neroverdi per 3-2 grazie alla rete del giovane Traore all’81’ minuto. Dopo un avvio con pochissimi gol incassati – che l’aveva resa la difesa più solida – nelle ultime sette gare ne hanno subiti ben undici, alzando la media a 1,6 a partita. Juric non avrà a disposizione Vieira, Colley, Ruegg e Kalinic fuori per infortunio. Schiererà il 3-4-2-1 con Barak e Zaccagni che agiranno alle spalle dell’unica punta Lasagna.

La Dea è 4a con 52 punti, a -2 dalla Juventus e a + 2 da Napoli e Roma. Una posizione di vantaggio rispetto alle rivali che sono incostanti da inizio stagione. La squadra di Gasperini ora dovrà dimenticare in fretta il 3-1 subito dal Real Madrid negli ottavi di Champions League. Fino al termine della stagione dovrà perdere meno punti possibili per proseguire una scalata niente affatto semplice. Gli orobici hanno vinto cinque delle ultime sei partite, cadendo solamente a Milano contro l’Inter grazie al gol di testa di Skriniar.

I nerazzurri continuano a macinare gol contro ogni avversario, infatti hanno il secondo miglior attacco della Serie A con 63 reti, di cui 25 segnati dalla coppia Muriel-Zapata. Tornerà Gollini a difendere la porta, dopo l’ultima pessima prestazione di Sportiello. Sarà assente Gosens per fastidi muscolari, al suo posto sulla fascia sinistra il giovane Ruggeri.

L’Atalanta, nonostante il recente impegno europeo, resta la favorita per i tre punti: il segno 2 è quotato a 1,67 da Planetwin365, a 1,65 da Bet365 e Snai. Gli ospiti vantano una media gol molto alta, vediamo dunque l’Over2,5 che Planetwin365 banca a 1,65, Better a 1,64 e Snai a 1,63. Per chi crede nel contraccolpo Champions ai danni della Dea, si può optare per il segno X che Planetwin365 quota a 4,00, Snai a 3,90 e WilliamHill a 3,75. Infine, il risultato esatto che sembra più probabile è l’1-2: Planetwin365 lo quota a 8,81, Sisal e Snai a 8,25