Serie A

Verona-Bologna, match divertente senza pressioni da classifica (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Verona-Bologna, match divertente senza pressioni da classifica (ore 20.45)

Nel Monday Night della penultima giornata di Serie A, il Verona di Juric ospita il Bologna di Mihajlovic (lunedì 17 maggio, ore 20,45). Entrambe le squadre si trovano al centro della classifica, sono già matematicamente salve da alcuni turni non possono variare in maniera significativa la loro posizione.

Il Verona è 10a con 43 punti, nelle ultime giornate ha avuto un crollo verticale perdendo 5 delle ultime 7 partite. E’ reduce dalla sconfitta per 2-1 in casa del Crotone già condannato alla retrocessione. Un dato sicuramente da migliorare in vista della prossima stagione è sicuramente quello offensivo, infatti con 43 reti ha il terzo peggior attacco del campionato. La società è costretta ad acquistare un attaccante nel prossimo mercato estivo per la mancanza di un giocatore che possa garantire un numero elevato di gol, basti pensare che il miglior marcatore è il centrocampista Barak con 7 realizzazioni. Per questo match il tecnico conferma Pandur tra i pali, torna titolare Faraoni sulla fascia destra, in avanti ballottaggio tra Kalinic e Lasagna, con il croato leggermente favorito per una maglia da titolare.

Il Bologna si trova appena sotto gli scaligeri in 11a posizione con 40 punti. Anche gli emiliani sembrano aver mollato la presa e non vincono da 5 giornate. La squadra di Mihajlovic nell’ultimo turno ha perso in casa contro il Genoa per 0-2 con le reti di Zappacosta e Scamacca. Gli emiliani, con 59 gol, subiti hanno la peggior difesa delle prime 14 classificate. Dati leggermente migliori in avanti dove al momento hanno totalizzato 48 reti, e il miglior marcatore è Soriano con 9 realizzazioni. Per questo match il tecnico schiererà il 4-2-3-1: sulla trequarti troviamo Orsolini e Barrow sulle fasce con il giovane Vignato al centro, in avanti con ogni probabilità Palacio sarà l’unica punta.

Sarà una partita molto equilibrata e divertente tra due squadre che non hanno più nulla da giocarsi. Leggermente favorito il Verona che viene quotato a 2,42 da Planetwin365, a 2,35 da Snai e a 2,30 da Bet365. Molto probabile anche il pareggio che Planetwin365 e Sisal propongono a 3,20, Goldbet a 3,15. Da valutare il fatto che ci possano essere molte reti, consideriamo dunque il Gol che Planetwin365 quota a 1,49, Unibet a 1,48 e Snai a 1,47. Per lo stesso motivo andiamo a vedere l’Over 2,5 che viene bancato a 1,60 da Planetwin365, a 1,57 da Snai e Betflag.