Verona-Fiorentina, i Viola mai stati così vicini alla retrocessione (martedì, ore 20.45)
Allo Stadio Bentegodi il Verona affronterà la Fiorentina nella gara valida della 32a giornata della Serie A (martedì 20 aprile, ore 20,45). I padroni di casa si trovano a metà classifica e nelle ultime settimane stanno trovando alcune difficoltà nel conquistare punti, i viola invece sono in corsa per assicurarsi la salvezza.
Il Verona è in 9a posizione con 41 punti, appesantito da 4 sconfitte nelle ultime cinque partite, l’ultima per 3-1 al Marassi contro la Sampdoria. Una classifica neutra per gli scaligeri che non possono nè retrocedere né piazzarsi in zona Europa. Gli unici tre punti conquistati negli scorsi 450′ sono arrivati dalla vittoria in casa del Cagliari per 0-2 grazie ai gol di Barak e Lasagna. Con sole 39 reti segnate, la squadra di Juric ha il peggior attacco delle prime 11 classificate. Il miglior marcatore della rosa è il trequartista Barak con 7 reti, un dato questo che sottolinea le difficoltà dei veneti nel trovare la via del gol. Il tecnico farà i conti con le assenze di Benassi, Vieira e Cetin fuori per infortunio. Il modulo schierato è il classico 3-4-2-1, sulla trequarti gli inamovibili Barak e Zaccagni che agiranno alle spalle di Lasagna prima punta.
Una situazione molto delicata per la Fiorentina, sedicesima a soli 5 punti dalla zona retrocessione. Arriva dalla sconfitta per 3-1 al Mapei Stadium contro il Sassuolo creando pochissime azioni pericolose. Il reparto offensivo funziona ad intermittenza come dimostrano le 39 reti segnate, il miglior marcatore è Vlahovic con 15 gol all’attivo. L’attaccante serbo è sul taccuino di moltissimi club europei, su tutti Milan e Roma che hanno già avviato i colloqui con il procuratore per trovare un accordo. Il tecnico Iachini non avrà a disposizione Milenkovic squalificato e Kokorin infortunato. Nel 3-5-2 scelto dal tecnico, sarà confermata la coppia d’attacco composta da Ribery e Vlahovic.
Sarà una partita molto equilibrata, per questo consideriamo il segno X che Planetwin365 quota a 3,20, Bwin e WilliamHill a 3,10. Una sfida dove non si prospettano molte reti considerando i dati offensivi di entrambe le squadre: il No gol viene quotato a 1,94 da Planetwin365, 1,87 da Unibet e a 1,85 da WilliamHill. Per lo stesso motivo possiamo giocare l’Under 2,5, Planewin365 lo banca a 1,70, Bwin a 1,65 e WilliamHill a 1,61. I bookmakers danno in leggero vantaggio la squadra di Juric per la vittoria. Valutiamo dunque la doppia chance 1X che Planetwin365 propone a 1,43, Snai e WilliamHill a 1,40.