Verona-Milan, i rossoneri perderanno altri punti fondamentali? (domenica, ore 15.00)
Per la 26a giornata di Serie A il Verona ospita il Milan di Pioli allo Stadio Bentegodi (domenica 7 marzo, ore 15,00). I veneti stanno affrontando un ottimo campionato e hanno tutte le carte in regola per conquistare punti in questo match, i rossoneri invece concorrono al titolo e sperano in qualche passo falso dell’Inter.
Il Verona attualmente occupa l’ottava posizione con 38 punti. Nel turno infrasettimanale ha vinto per 0-3 in casa del Benevento con una prova di carattere molto convincente. Dopo Juventus e Inter, il Verona ha la terza miglior difesa con 27 reti subite. Questi numeri sono anche merito del portiere Silvestri che è nella sua miglior stagione ed è finito nel taccuino dei miglior club europei. Il tecnico Juric cercherà di trafiggere la difesa avversaria schierando il 3-4-2-1 e dovrà fare a meno di Kalinic, Ruegg e Colley fermi ai box per infortuni muscolari. Il reparto offensivo sarà composto da Barak e Zaccagni che agiranno alle spalle di Lasagna unica punta.
Il Milan è al secondo posto con 53 punti e continua la sua corsa verso i cugini nerazzurri. Dovranno fare attenzione a Juventus, Atalanta e Roma che faranno pressione da dietro visto che sono tutte racchiuse in 6 punti. Il pareggio interno, agguantato al 95′ con l’Udinese, ha permesso all’Inter di ampliare il divario e alle rivali di avvicinarsi pericolosamente. I rossoneri hanno vinto solamente due delle ultime 5 partite. Una flessione prevedibile ma preoccupante a cui dovranno rimediare in fretta se vogliono restare competitivi. Affrontare il Verona in trasferta è sempre molto difficile. Pioli schiererà il consueto 4-2-3-1: sono pesanti le assenze rossonere con Ibrahimovic, Mandzukic, Bennacer e Calhanoglu fuori per infortuni muscolari. Sulla trequarti ci saranno Saelemaekers, Brahim Diaz e Leão a supporto di Rebic unica punta.
Alla luce della classifica il Milan è nettamente favorito secondo i bookmakers. Il segno 2 viene quotato a 2,12 da Planetwin365, 2,10 da Bet365 e Sisal. I rossoneri hanno subito gol in quattro delle ultime 5 partite, vediamo perciò la quota del Gol che Planetwin365 banca a 1,67, Eurobet a 1,65 e Snai a 1,63. Vedendo i precedenti e gli obiettivi delle due squadre, il risultato esatto più probabile è l’1-2: Planetwin365 lo propone a 9,46, Goldbet a 8,65 e WilliamHill a 8,60. Per chi si sente più audace evidenziamo la quota dell’1X che viene quotato a 1,73 da Planetwin365, 1,70 da 888Sport e a 1,67 da Betfair.