Serie B 2023/2024: Sampdoria, Cremonese, Parma, Palermo, Spezia… chi conquisterà la promozione? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B 2023/2024: Sampdoria, Cremonese, Parma, Palermo, Spezia… chi conquisterà la promozione?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock

Non soltanto la Serie A, ma il 19 agosto prossimo prenderà il via anche un campionato di Serie B, o Serie BKT, particolarmente competitivo e affascinante. La prossima stagione, infatti, dovrà essere tenuta d’occhio attentamente in quanto sono diverse le piazze storiche che proveranno a centrare la promozione. Questa 92esima edizione del torneo verrà ricordata anche come la prima ad adottare il calendario asimmetrico: tra le squadre che provengono dalla massima serie e che sono state retrocesse la passata stagione troviamo Cremonese, Sampdoria e Spezia; mentre tra le neopromosse dalla Serie C figurano Feralpisalò, Reggiana, Catanzaro e Lecco (che ha “sostituito” la Reggina).

Ricordiamo che, come accade da diversi anni a questa parte, le prime due classificate otterranno la promozione automatica in Serie A, mentre la terza squadra promossa si deciderà dopo i playoff, i quali vedranno impegnate le squadre dalla terza all’ottava classificata. Ricordiamo, però, che qualora tra la terza e la quarta vi sia un distacco di oltre 14 punti, allora non verranno disputati i playoff, ma la terza classificata verrà promossa direttamente. Ma quali sono le squadre realmente favorite per la promozione? Sicuramente il Parma di Fabio Pecchia è una di queste. La scorsa stagione, gli emiliani hanno chiuso le ostilità al quarto posto, per poi veder sfumare il sogno promozione nelle semifinali playoff contro il Cagliari. La società ha portato avanti un mercato molto mirato (vedi l’arrivo di Čolak, Partipilo e Begic) ed è sicuramente tra le squadre da battere.

Discorsi simile per la Cremonese, retrocessa dopo una stagione molto travagliata. La squadra di Ballardini è stata puntellata in maniera apparentemente ottimale: sono arrivati giocatori come Collocolo, Franco Vazquez, Bertolacci, Sekulov e Brambilla. La possibilità che i grigiorossi possano centrare la promozione ad una sola stagione dalla retrocessione pagherebbe 5 volte la posta su Planetwin365; come Eurobet e Goldbet. Occhi puntati anche sulla Sampdoria, tra le tre retrocesse, la quale ha acquistato Fabio Borini, Matteo Ricci, Antonio Barreca e si è liberata di tanti esuberi. La terza retrocessa, lo Spezia, ha chiuso i riscatti di Zurkowski e Salvatore Esposito, acquistando anche Bandinelli e Kouda. La possibilità che gli aquilotti possano essere promossi in Serie A la prossima stagione pagherebbe 4,75 volte la posta su Planetwin365; su Snai 5 e su Eurobet 4,50.

Tra le squadre più attive di questo mercato estivo troviamo anche il Palermo. I rosanero hanno chiuso gli acquisti di Desplanches, Roberto Insigne e Lucioni, oltre che i prestiti di Vasic e Mancuso. La promozione della squadra di Corini pagherebbe 7 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet e Lottomatica. Da segnalare anche un ottimo mercato del Venezia: i lagunari hanno acquistato Gytkjaer dal Monza, oltre che Idzes e Sverko. In tal caso, la promozione pagherebbe 9,50 volte la posta su Planetwin365; su Lottomatica 10 e su Eurobet 9. Dopo il sogno sfumato della passata stagione, il Bari ci riproverà quest’anno. Finora sono stati tesserati Faggi, Menez ed è stato preso in prestito Nasty dal Milan. La possibilità che i pugliesi centrino la promozione pagherebbe 14 volte la posta su Planetwin365; su Snai 10 e su Eurobet 18.