Serie B, finale Playoff Monza-Pisa: i biancorossi si affidano al fattore Brianteo (giovedì, ore 20.30) - Planetwin365.news

Search

Serie B, finale Playoff Monza-Pisa: i biancorossi si affidano al fattore Brianteo (giovedì, ore 20.30)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ultimo atto della stagione 2021-2022 di Serie B. Giovedì prossimo, alle ore 20,30, si terrà allo stadio Brianteo la finale d’andata per i Playoff che stabiliranno quale sarà la terza squadra che accompagnerà Lecce e Cremonese nel campionato di Serie A del prossimo anno. Si sfideranno Monza e Pisa, due squadre che hanno concluso la stagione regolare rispettivamente al quarto e terzo posto (toscani avanti per in virtù degli scontri diretti).

I brianzoli sono giunti sin qui dopo aver eliminato il Brescia nella doppia semifinale, vincendo sia all’andata che al ritorno col risultato di 2-1. Che possano imporsi con lo stesso risultato contro il Pisa? Su Planetwin365, il 2-1 del Monza nel match di giovedì pagherebbe 9 volte la posta; su WilliamHill e Unibet 8,50. La squadra allenata da Stroppa, d’altronde, era da inizio stagione considerata come una delle compagini indiziate a lottare fino alla fine per la promozione in massima divisione. In realtà, già lo scorso anno i brianzoli ci avevano provato, giungendo sino alla semifinale Playoff, persa contro il Cittadella.

Il Monza si affiderà al fattore Brianteo, nella speranza poi di conservare il risultato nella gara di ritorno dell’Arena Garibaldi. Ricordiamo che tra le mura amiche, i biancorossi sono riusciti ad ottenere nella stagione regolare ben 43 punti in 19 gare, frutto di 13 vittorie e 4 pareggi (solo due le sconfitte). È anche per questo motivo che la squadra di Stroppa è favorita: su Planetwin365, la vittoria del Monza giovedì pagherebbe 1,95 volte la posta; su Bet365 1,90 e su Unibet 1,92. Molto allettante la quota del parziale-finale 1/1: su Planetwin365 la giocata è a 3,35; su Sisal e Goldbet 3,10.

Solo due sconfitte in casa per il Monza in questa stagione, quindi, ma va sottolineato che una di queste è arrivata proprio per mano dei toscani. Il Pisa ha comunque dimostrato durante l’anno di poter dire la sua: i nerazzurri sono arrivati sin qui dopo aver superato il Benevento in semifinale (giovando del miglior piazzamento in regular season rispetto ai campani). La squadra di D’Angelo può essere definita una sorta di outsider, visto che prima dell’inizio della stagione era forse difficile immaginare un percorso di questo tipo: ricordiamo che i nerazzurri sono stati in testa alla classifica per tutta la prima parte della stagione.

Per la sfida di giovedì, non sarebbe da escludere che possano segnare entrambe le squadre: su Planetwin365, il “Goal” è pagato 1,85 volte la posta; su Olybet 1,84 e su Unibet 1,83. Altrettanto allettante la quota dell’Over 2,5, almeno tre gol segnati nel match: su Planetwin365, l’Over 2,5 è quotato 2,08; mentre su Goldbet 2,05 e su Olybet 2,07. Sebbene sia una giocata abbastanza rischiosa, appare sicuramente invitante la quota dell’Over 1,5 al primo tempo: su Planetwin365 la troviamo a 3 volte la posta, come Goldbet; mentre su Olybet 2,95.