Serie B, obiettivo salvezza diretta per l’Avellino contro lo Spezia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, obiettivo salvezza diretta per l’Avellino contro lo Spezia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La 41esima giornata del campionato cadetto si aprirà al Partenio dove i biancoverdi cercano una vittoria che manca da sei turni. Lo Spezia ha ormai abbandonato le ambizioni playout, essendo a – 6 dall’ottavo posto

Anche il campionato di Serie B è ormai agli sgoccioli: parte con l’anticipo del venerdì la penultima giornata, la 41esima. Teatro dello scontro delle 20.30 sarà lo stadio Partenio di Avellino nel quale i padroni di casa affronteranno lo Spezia. I sanniti si trovano ancora a lottare per la salvezza ma il pareggio ottenuto nello scontro con la rivale diretta Ascoli ha consentito di restare ad un passo dalla permanenza nella massima serie e di non essere superato proprio dai marchigiani. I biancoverdi vogliono consolidare la possibilità di una salvezza diretta senza passare dagli spareggi  ma dovranno battere questa sera uno Spezia in ripresa. Gli uomini guidati da Foscarini non vincono però da sei partite e anche nlle ultime cinque hanno segnato solamente una rete.

I liguri sono riusciti a tornare alla vittoria dopo un periodo dettato da risultati deludenti. La larga vittoria contro la Pro Vercelli (5-1) è stata la seconda in tre partite ma ormai le ambizioni di giocarsi un posto nei playoff sono decadute visti i sei punti che li dividono dall’ottavo posto occupato dal Perugia, contro il quale hanno a sfavore anche i confronti diretti. Lontano da casa il rendimento degli undici di mister Gallo non è stato brillante con sole tre vittorie. Il fattore campo potrebbe quindi rivelarsi un fattore utile per l’Avellino, quotato vincente a 1.37, che ha raccolto 14 risultati positivi su 20 partite.

Nel match di andata gli ospiti si sono imposti di misura: curiosamente l’1-0 si è avuto in tre degli ultimi cinque precedenti. Dato che l’Under2.5 è stato preponderante sia negli scontri diretti che nel ruolino stagionale di entrambe le squadre, propendiamo per questo esito bancato sulla lavagna di planetwin365 a 1.80. Anche il NoGol è supportato dai pronostici a 1.60 sia per la scarsa verve offensiva dei padroni di casa che per le buoni dote difensive dello Spezia. Poca fiducia invece che siano i liguri a portare a casa il bottino pieno con la quota bancata a 7.85.