Serie B, Palermo chiamato al riscatto contro un Bari in forma (ore 20.30) - Planetwin365.news

Search

Serie B, Palermo chiamato al riscatto contro un Bari in forma (ore 20.30)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato cadetto è pronto a tornare nuovamente in campo con la 39esima giornata che mette subito di fronte due pretendenti alla massima serie. Dopo il cambio in panchina, i rosanero vogliono tornare a vincere ma il Bari non perde da un mese

Rush finale per la Serie B, subito impegnata nel turno infrasettimanale con la 39esima giornata. Protagoniste di questo confronto saranno Palermo e Bari, due tra le formazioni che si stanno contendendo un posto nella prossima Serie A: da decidere però se attraverso il tabellone degli spareggi playoff o se per accesso diretto. I rosanero stanno ovviamente lottando per la seconda opzione: la pessima figura fatta a Venezia contro gli undici di Inzaghi (3-0) è costata la panchina a Mister Tedino, esonerato a sole quattro partite dal termine. Alla guida del club siciliano è arrivato Roberto Stellone, che avrà l’arduo compito di “rubare” la seconda piazza al Parma, attualmente appaiato a quota 63. Da un punto di vista della classifica, la pesante sconfitta allo stadio Penzo non ha compromesso la rincorsa palermitana date le contemporanee cadute di Parma e Frosinone, ma la società ha voluto dare un’importante scossa visti gli ultimi risultati poco convincenti (2 ko, tre pareggi e una sola vittoria).

Anche il Bari si trova in piena lotta per i playoff con il maxi gruppo di sette squadre racchisue in soli cinque punti. I biancorossi sono riusciti a tornare al successo contro l’Entella dopo quattro pareggi consecutivi. Una vittoria di misura che le ha consentito di restare al passo del Venezia e di avvicinare il Frosinone, ora distante solo due punti. La formazione pugliese gode di buona forma, non perdendo da un mese. L’incontro delle 20:30 allo stadio Renzo Barbera potrebbe rivelarsi quindi decisivo per tutta la zona alta della classifica: una conferma dei pugliesi potrebbe consentire l’aggancio al Palermo che si troverebbe così risucchiato nella trappola dei pareggi. Viceversa i tre punti a favore dei padroni di casa consentirebbero vive speranze per il secondo posto, considerando l’impegno casalingo del Parma con una Ternana in disperata corsa salvezza.

Il Palermo ha dominato gli ultimi confronti diretti, con tre vittorie in altrettante sfide. Negli ultimi quindici anni il Bari non è mai riuscito ad espugnare il Barbera, centrando il pareggio più recente nel 2009. Anche per questo le quote di planetwin365 privilegiano l’affermazione dei padroni di casa a quota 2.00. Lontano dal San Nicola la formazione di Grosso ha riportato 12 risultati utili ed è da tenere in considerazione il dato secondo cui gli ospiti sono andati a segno in sette degli ultimi otto incontri. Ciò nonostante c’è maggiore fiducia sul fatto che la partita sia contratta a livello di reti (Under 2.5 favorito a 1.65).