Spareggi Champions League: il PAOK in Portogallo con il sogno dei gironi - Planetwin365.news

Search

Spareggi Champions League: il PAOK in Portogallo con il sogno dei gironi

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo aver eliminato Basilea e Spartak Mosca, i greci cavalcano il sogno di centrare per la prima volta il group stage. Ma di fronte avranno un Benfica intenzionato a riscattare la pessima figura della scorsa stagione, quando perse tutte le partite

La conferma in Europa contro un passo nella storia. Suscita sicuramente grande interesse la sfida tra Benfica-Paok (ore 21.00), una delle tre gare in programma per gli spareggi di Champions League. I lusitani, club di grande blasone e di vasta esperienza internazionale, cercano la sua nona qualificazione consecutiva alla fase a gironi della Coppa dalle grandi Orecchie. Lo scorso anno però fecero una pessima figura, perdendo tutte le sei gare: la voglia di rivalsa è quindi elevatissima. I greci invece non sono mai giunti nella fase decisiva del torneo, fermandosi sempre ai preliminari nelle quattro edizioni di cui hanno fatto parte.

Questa volta potranno fare di meglio? Sicuramente hanno detto la loro con le pesanti vittorie rifilate al Basilea prima e allo Spartak Mosca poi, due affermazioni di grande rilievo che hanno spiazzato qualsiasi pronostico. Non solo sono riusciti a passare il turno ma anche a restare imbattuti. Soprattutto contro i russi sono riusciti a ribaltare il passivo di due reti, oltretutto con un rigore fallito dagli avversari. Un dato importante per questa sera è che il PAOK non ha mai subito gol lontano da Salonicco nelle due gare disputate. Riuscirà a mantenere salda la difesa anche contro una squadra forte e attrezzata come quella portoghese?

Partiti bene in campionato con due successi su due partite, il Benfica ha estromesso nel turno precedente il Fenerbahce vincendo in casa e pareggiando in Turchia. La squadra non si è ridimensionata in negativo dopo la sessione estiva di calciomercato; è partito João Carvalho ma sono arrivati tra gli altri Facundo Ferreyra e Nicolás Castillo. Mettendo le due rose a confronto, i padroni di casa possono fregiarsi di una rosa tecnicamente più elevata per cui, avendo anche il fattore campo dalla sua parte, partono favoriti dai pronostici. Sulla lavagna di planetwin365 il segno 1 viene offerto a 1,43. Tra l’altro il Benfica si è aggiudicato i due precedenti senza subire reti: anche quest’oggi il No Gol è bancato a 1,75. Il pareggio è quotato a 4,40, si sale a 7,45 per l’affermazione ellenica.