Ballando con Le Stelle, si cerca il sostituto di Lucarelli: Alberto Matano in pole

Icona Autore Chiara Scatena
Icona tempo di lettura 1 minuto di lettura

La prossima stagione di Ballando con le Stelle potrebbe portare una novità importante al tavolo della giuria. Con Selvaggia Lucarelli pronta a lasciare il programma per una nuova avventura professionale, cresce l’attesa per conoscere il nome del suo possibile sostituto.

Matano pronto a entrare in giuria

Secondo le indiscrezioni delle ultime settimane, il candidato principale sarebbe Alberto Matano. Volto storico del programma nel ruolo di Principe del Tesoretto, il giornalista ha costruito negli anni un rapporto sempre più stretto con il format, diventando una figura apprezzata dal pubblico e spesso protagonista di vivaci confronti con i giudici. La promozione in giuria rappresenterebbe una naturale evoluzione del suo percorso all’interno della trasmissione. Un ruolo che si aggiungerebbe agli altri impegni televisivi che lo attendono nella prossima stagione su Rai 1.

Le alternative

Non manca però la concorrenza. Tra le alternative valutate ci sarebbe Barbara D’Urso, reduce dall’esperienza sulla pista da ballo come concorrente. Più complicata appare invece la candidatura di Belen Rodriguez, che dovrebbe essere impegnata contemporaneamente nel cast di Tu Si Que Vales su Canale 5.