Eros sbotta: “La mia eliminazione a Masterchef è ingiusta. Ecco chi doveva uscire”
MILAN, ITALY - DECEMBER 09: (L-R) Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo and Bruno Barbieri attend the "MasterChef Italia" photocall at ON House on December 09, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Rosdiana Ciaravolo/Getty Images)
Presentatosi con l’ambizione di diventare il 15° Masterchef italiano, Eros Monforte ha invece abbandonato il programma troppo presto. L’aspirante cuoco siciliano, che ai Live Cooking aveva convinto i tre giudici, ha voluto osare troppo e ne ha pagato le conseguenze venendo eliminato nella prova dedicata alle insalate liquide.
Masterchef, Eros polemico dopo l’eliminazione
Eros, però, non ci sta e dalle colonne di Leggo si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Un po’ di rabbia l’ho provata. Ero convinto di arrivare in finale. Anche sui social molte persone dicevano che la mia eliminazione è stata ingiusta e doveva uscire Iolanda. Per me la prova era già sbagliata in partenza. Però rispetto le decisioni dei giudici. Sono molto fiero di essere entrato. Masterchef non è un’esperienza facile, non è da tutti stare lì dentro. Solo sapere di cucinare davanti a Cannavacciuolo ti mette addosso una tensione enorme”. Monforte confessa di avere un debole per lo chef napoletano, da sempre il suo idolo, ma spende parole al miele per Giorgio Locatelli: “Ha un’eleganza che percepisci quando ti sta vicino”.
Masterchef, Eros fissa gli obiettivi per il futuro
L’esito del cooking show non cancella la sua passione per la cucina: “Io cucino sempre, a casa, con la mia famiglia. Mi piace inventare piatti, MasterChef non cambia la mia passione: continuerò sempre a cucinare“. Eros fissa poi gli obiettivi per il suo futuro: “Voglio lavorare come chef privato e crescere sui social. Poi in futuro aprire un locale, se ci sarà l’occasione”. Ai colleghi Eros si sente di dare un consiglio: “Fare meno preparazioni. Ho perso tempo con cose che poi non sono riuscito a impiattare. Una gelificazione di pesca si è congelata per errore e da lì è andato tutto storto”. Il siciliano, però, conclude all’attacco: “Ho rischiato molto più degli altri concorrenti. Molti hanno fatto il ‘compitino’ per salvarsi. Ho visto piatti che sembravano acqua più che insalata”.