Spettacolo

Festival di Sanremo, riecco Olly: torna all’Ariston dopo il trionfo

Icona Autore Michele Cerrotta
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Olly

Olly (Getty Images)

Dal trionfo con Balorda Nostalgia al ritorno a Sanremo: un anno dopo è pronto a tornare come ospite Olly

A un anno dal trionfo, Olly torna a Sanremo. Il cantante ligure, che dodici mesi fa dominava il palco dell’Ariston con Balorda Nostalgia, vincendo la kermesse, secondo le ultime indiscrezioni sarà uno degli ospiti della prima serata del Festival, quest’anno in programma dal 24 al 28 febbraio.

Prima serata ricca

La settantaseiesima edizione del Festival di Sanremo inizierà con il botto, ancor prima del vero e proprio avvio delle esibizioni all’Ariston. Per la prima volta, infatti, il conduttore Carlo Conti, insieme ai cantanti in gara, sarà ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Questo incontro, previsto per il 13 febbraio, sarà solo un’anticipazione di una prima serata già ricca di sorprese: in scaletta, oltre al direttore artistico e a Olly, ci saranno anche Can Yaman come co-conduttore, Laura Pausini, che parteciperà a tutte le serate del Festival, e Max Pezzali, che si esibirà ogni sera a bordo della nave Costa Toscana.

Olly torna all’Ariston

Il ritorno di Olly non avrà certo il tono di una semplice formalità e non sarà la semplice esibizione del vincitore dell’ultima edizione del Festival. Il cantante celebrerà sul palco dell’Ariston la fine di un anno davvero straordinario, che lo ha visto protagonista nel panorama musicale italiano. Questo ritorno sarà anche un simbolico passaggio di consegne al prossimo vincitore di Sanremo, mentre cresce l’attesa tra i suoi fan, curiosi di scoprire se Olly rivelerà qualche novità sul suo nuovo progetto discografico.