Spettacolo

Lutto nel mondo del cinema, è morto Eric Dane: era malato di Sla

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Eric Dane, Shutterstock

Dallo scorso aprile combatteva la sua personale battaglia contro la Sla. Il mondo del cinema piange la scomparsa di Eric Dane, celebre per aver interpretato diversi ruoli in Grey’s Anatomy ed Euphoria, che si è spento ad appena 53 anni.

Eric Dane, l’annuncio della scomparsa

Con il cuore pesante, annunciamo la scomparsa di Eric Dane avvenuta giovedì pomeriggio, dopo una coraggiosa battaglia contro la SLA. Ha trascorso i suoi ultimi giorni circondato da cari amici, dalla sua devota moglie e dalle sue due splendide figlie, Billie e Georgia, che erano il centro del suo mondo. Durante il suo percorso con la SLA, Eric è diventato un appassionato sostenitore della ricerca, determinato a fare la differenza per chi affronta la stessa lotta. Ci mancherà profondamente e lo ricorderemo sempre con affetto. Eric adorava i suoi fan ed era grato per le dimostrazioni di amore e sostegno che ha ricevuto. La famiglia ha chiesto il rispetto della privacy mentre affronta questo momento difficile”, queste le dichiarazioni della famiglia a People.

Eric Dane, l’ultimo ruolo in Euphoria

Nato a San Francisco nel 1972 la sua carriera è esplosa negli anni 2000 quando l’attore è stato scelto per vestire i panni del Dr. Mark Sloan in Grey’s Anatomy. Negli anni ha partecipato anche a diverse serie e film di successo come X-Men – Conflitto finale, Io e Marley, Burlesque. Tra gli ultimi ruoli interpretati quello di Nate Jacobs – l’attore Jacob Elordi, nella serie Euphoria mentre a novembre del 2025 era apparso in un episodio di Brilliant Minds nel ruolo di un vigile del fuoco colpito dalla Sla.