Spettacolo

MasterChef Italia 15, eliminato e vincitori: il riassunto dell’ultima puntata

Icona Autore Luigi Trapani Lombardo
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Masterchef

Copyright (c) JOCA_PH/Shutterstock

La doppia puntata di MasterChef Italia 15 andata in onda giovedì 22 gennaio ha regalato grandi emozioni tra ospiti speciali, eliminazioni e colpi di scena. La prima prova è stata una Green Mystery Box con Chiara Pavan e vinta da Dounia che ha conquistato sia la Golden Pin che la Green Pin. 

Teo rischia grosso

Poi è stata la volta dell’Invention Test, basato sui panini e caratterizzato da un clamoroso colpo di scena con Teo, il grande favorito per la vittoria finale, che ha rischiato l’eliminazione: ha cucinato il piatto peggiore ma i giudici hanno deciso di non eliminarlo e di mandarlo direttamente al Pressure Test. Il vincitore dell’Invention è stato Matteo R, che si è guadagnato il ruolo di capitano di brigata in una prova in esterna molto speciale, nello stadio della Juve e con ospiti d’eccezione come Giorgio Chiellini, Gianluca Pessotto e Cristina Chiabotto. 

Prova in esterna ed eliminazione

La sfida all’Allianz Stadium ha visto la vittoria della brigata blu capitanata da Irene e composta da Jonny, Dounia, Iolanda e Alessandro contro la squadra rossa di Matteo R con Carlotta, Matteo L, Dorella e Niccolò, che si sono dovuti affrontare al Pressure Test con Teo (peggiore dell’Invention) e Franco, lasciato ‘in panchina’ nella prova in esterna. Proprio Franco risulta il peggiore ed è l’eliminato della serata