Masterchef, semifinale imperdibile: chi saranno i quattro concorrenti a giocarsi il titolo
MILAN, ITALY - DECEMBER 09: (L-R) Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo and Bruno Barbieri attend the "MasterChef Italia" photocall at ON House on December 09, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Rosdiana Ciaravolo/Getty Images)
Dopo l’eliminazione a sorpresa di Matteo Lee, sono rimasti in sei i cuochi amatoriali in corsa per il titolo di 15° Masterchef italiano: Alessandro, Carlotta, Dounia, Matteo Rinaldi, Niccolò e Teo. Chi tra questi riuscirà a conquistare il pass per l’attesissima finale? Per scoprirlo basterà piazzarsi davanti al televisore stasera, giovedì 19 febbraio, e seguire l’undicesima puntata. Appuntamento, come di consueto, alle ore 21.15 in esclusiva su Sky Uno (canale 108) e in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
Il ritorno di Chiara Pavan e Invention Test killer
Si parte con il ritorno della chef Chiara Pavan, ormai volto noto del programma, e con la sua iconica Green Mystery Box: nel corso di questa prova, sempre fedele e in linea con la filosofia di cucina sostenibile della chef, si terrà conto dello spreco energetico. Subito dopo un Invention Test killer, con i tre giudici (Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli) che metteranno i concorrenti davanti a sei ingredienti tra i più estremi e pericolosi di sempre.
Masterchef sbarca a Casa Perbellini
A seguire i cuochi amatoriali potranno realizzare uno dei loro sogni più grandi: per l’ultima Prova in esterna di stagione, infatti, si apriranno le porte della cucina del tre stelle Michelin “Casa Perbellini 12 Apostoli”, straordinario tempio della cucina italiana nonché uno dei ristoranti più antichi del nostro Paese guidato, nel centro storico di Verona, dallo Chef Giancarlo Perbellini. Qui i concorrenti prepareranno alcuni dei signature dishes dei fornelli stellati di Perbellini, scoprendo tecniche e segreti davvero preziosissimi.
Ultimo Pressure Test decisivo per la finale
Nell’ultimo step arriverà il Pressure Test, il più inappellabile della stagione, quello che definirà i quattro concorrenti che si presenteranno alla finale di Masterchef Italia 15 in programma giovedì 5 marzo. La prossima settimana, giovedì 26 febbraio, in concomitanza con la terza serata del Festival di Sanremo, ci sarà infatti una puntata speciale che racconterà le storie e i percorsi dei quattro finalisti dentro e fuori il cooking show.