Niente Sanremo per Barbara D’Urso? La Rai sospende anche il suo programma
Copyright (c) 2019 Andrea Raffin/Shutterstock.
Siete pronti a farvi trasportare dal ritmo e le parole delle canzoni di Sanremo? L’attesa è ancora lunga, ma per questo non meno frenetica. Da martedì 24 febbraio fino a sabato 28 febbraio 2026, la città ligure tornerà a essere il centro d’Italia per pochi giorni. Personalità dello spettacolo e non solo si riverseranno per le strade che circondano il Teatro Ariston, i giornalisti improvviseranno salotti televisivi ovunque, volti dei social faranno di tutto per portare a casa il prodotto più innovativo. Poi, però, quando Carlo Conti apparirà sul palco, tutto finirà dietro le quinte per far spazio ai cantanti e alla loro musica. A riempire quest’attesa che ci accompagnerà all’appuntamento più atteso dei prossimi mesi, però, sono le voci che riguardano i cantanti ma, soprattutto, quelle che saranno le co-conduttrici di Carlo Conti sul palco.
La Rai sospende il programma di Barbara D’urso
Tra i tanti nomi usciti nelle scorse ore, infatti, c’è anche quello di Barbara D’Urso. ‘Carmelita’, soprannome con cui diventata famosa nei tanti anni da punto di riferimento su Mediaset, da mesi sta lavorando per il suo sbarco sulla Rai. Nelle scorse settimane è stata protagonista a Ballando con le Stelle, dove ha strappato un’ottima terza posizione e nelle prossime avrebbe dovuto dar vita al suo primo programma televisivo sulla Rai: Surprise Surprise. Avrebbe, appunto, perché secondo quanto viene riportato dalla redazione di Dagospia dalla Rai sarebbe arrivata un’improvvisa sospensione, seppur temporanea, per mancanza di budget.
Barbara D’Urso non sarà a Sanremo: il motivo
Stando a quanto scrive la squadra di Roberto D’Agostino, però, il vero motivo dietro il mancato approdo alla Rai nei panni di conduttrice sarebbe un altro. Lo stesso che impedirà a Barbara D’Urso di salire sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo. Dagospia, infatti, fa sapere che da parte della televisione di Stato non ci sarebbe alcuna intenzione di entrare in conflitto con Mediaset, affidando alla D’Urso la conduzione di un programma, dopo che quest’ultima è stata per anni volto più celebre di Canale 5. Una decisione, quella dei vertici, che danneggerebbe e non poco la conduttrice, alla ricerca del rilancio dopo mesi davvero complicati.