Spettacolo

Sanremo 2026, Carlo Conti: “Max Pezzali sarà ospite fisso del palco sul mare”

Icona Autore Vincenzo Lo Presti
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Esterno del teatro Ariston

Copyright (c) 2024 Andrea Izzotti/Shutterstock.

Il direttore artistico del Festival di Sanremo 2026, Carlo Conti, ha ufficializzato una grande novità che fa già parlare il pubblico e i fan della musica italiana. Durante l’edizione delle 20 del Tg1 di mercoledì 7 gennaio, infatti, il conduttore ha rivelato che Max Pezzali sarà il primo super ospite della 76ª edizione del Festival, in programma al Teatro Ariston dal 24 al 28 febbraio 2026.

Niente Sanremo per Barbara D’Urso? La Rai sospende anche il suo programma

Max Pezzali al Festival di Sanremo 2026: l’annuncio di Carlo Conti

“Avete presente quella nave che getta l’ancora davanti a Sanremo? Di solito su quel palco di alternavano diversi artisti, quest’anno ci sarà un unico grande nome che ogni sera farà festa con la sua musica, energia, allegria: è Max Pezzali, che tutte le sere sarà con noi al festival”, ha annunciato Carlo Conti, anticipando che lunedì 12 gennaio lancerà ulteriori novità sul Festival, con altri nomi e dettagli che completano il quadro della 76ª edizione. Successivamente è stata trasmessa una clip animata con i protagonisti del Max Forever The Party Boat, da Cisco all’Ammiraglio Spidy fino a Il Deca, il 2 di Picche e La Regina del Celebrità, tutti riferimenti ai brani più celebri di Max Pezzali.

Sanremo 2026, Can Yaman super ospite e co-conduttore: le indiscrezioni

Max Pezzali pronto a infiammare Sanremo 2026

Il cantautore pavese, icona della musica italiana conosciuto sia per la carriera solista sia come frontman degli 883, unisce più generazioni grazie a canzoni che ormai fanno parte dell’immaginario collettivo da oltre trent’anni. La sua partecipazione rappresenta una novità interessante all’interno di un Festival che si preannuncia ricco di ospiti, musica e sorprese. In attesa dell’inizio ufficiale di Sanremo 2026, l’annuncio di Max Pezzali ha già acceso entusiasmo tra i fan e crea aspettative su come interpreterà il suo ruolo speciale nel contesto della kermesse canora.

Sanremo 2026: finalmente svelati i 30 nomi in gara, tanti i debutti all’Ariston! (24 febbraio 2026)