Sanremo 2026, prezzi esorbitanti per i biglietti: quanto costa essere all’Ariston
Copyright (c) 2024 Andrea Izzotti/Shutterstock.
Milioni di persone lo vedranno in tv ma in tanti, tantissimi, hanno deciso di provare a comprare un biglietto per assistere al Festival di Sanremo direttamente dall’Ariston. La fase di invio delle candidature per acquistare un biglietto si è chiusa l’8 gennaio e il 15 chi ha fatto richiesta scoprirà effettivamente se potrà godersi una delle serate del Festival dal vivo.
Sanremo 2026, quanto cosa un posto all’Ariston?
Certo i prezzi sono tutt’altro che economici. Nel 2026 si è registrato un aumento dei prezzi del +20% e quindi si passa dai 132 euro per un posto in galleria, in una delle quattro serate infrasettimanali, fino a 439 euro per la finale. Per chi invece volesse godersi lo spettacolo direttamente dalla platea il prezzo sale ulteriormente: 240 euro per un posto in una delle prime quattro serate, 850 euro per partecipare alla finale. Per chi, infine, volesse presenziare a tutte le serate c’è anche la possibilità di un ‘abbonamento‘ a 1.835 euro. Insomma prezzi decisamente alti che però non hanno certo fermato gli acquirenti.
Sanremo 2026, è caccia anche agli alloggi: i prezzi
A questa spesa del biglietto va aggiunga ovviamente anche quella del pernotto con aumenti fino a +500% rispetto al 2025. Trovare un alloggio economico a Sanremo nella settimana del Festival è praticamente impossibile e le soluzioni a poco praticamente non esistono. Per una soluzione basic si parte da almeno 400 euro arrivando anche a 1.000 euro per una sola notte.