Spettacolo

Sanremo, clamorosa indiscrezione: ci saranno Vasco Rossi e Lady Gaga?

Icona Autore Niccolò Di Leo
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Teatro Ariston

Andrea Raffin / Shutterstock.com

L’attesa è crescente. La città di Sanremo si sta vestendo e preparando per l’appuntamento che andrà in scena da martedì 24 febbraio a sabato 28, con l’obiettivo di farsi trovare pronta per l’enorme flusso di persone che in quei pochi giorni la renderà il centro del mondo. Nel frattempo, gli appassionati attendono con ansia le ultime novità. Le prossime settimane serviranno per rendere noti tutti i dettagli intorno allo spettacolo che andrà in scena sul palco dell’Ariston. Per scoprire chi sarà a spalleggiare Carlo Conti in conduzione. Quali saranno gli eventi principali che accompagneranno il Festival. Ma anche gli ospiti che renderanno meno monotono e più emozionante lo spettacolo.

Lady Gaga e Vasco Rossi a Sanremo?

Proprio riguardo gli ospiti potrebbero esserci delle novità sensazionali. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’organizzazione del Festival di Sanremo potrebbero portare sul palco dell’Ariston due nomi straordinari della musica nazionale e internazionale. Il primo è quello di Lady Gaga. La pop star di livello mondiale per anni è stata invitata a partecipare al Festival, ma senza successo. Spesso, infatti, ha rispedito al mittente la chiamata, non dando la propria disponibilità a prender parte alla competizione musicale più attesa in Italia. L’altro nome, invece, è quello di Vasco Rossi. Punto di riferimento del rock italiano, l’idolo di molte generazioni, aveva partecipato a Sanremo due volte agli albori della sua carriera: nel 1982 con la canzone ‘Vado al Massimo’ arrivando ultimo in classifica e nel 1983 con ‘Vita Spericolata’, piazzandosi, invece, penultimo.

Vasco Rossi e il microfono gettato a terra

La presenze di Vasco Rossi a Sanremo avrebbe del clamoroso. Le due partecipazioni sopracitate, infatti, avevano interrotto bruscamente il rapporto tra il cantante di Zocca e il Festival. In particolar modo c’è un episodio che aveva creato sdegno tra il pubblico e che rese ancor più celebre il ‘Komandante’. Era il 1983. Vasco Rossi salì sul palco per cantare ‘Vita Spericolata’, ma una volta conclusa la canzone lasciò cadere il microfono a terra, tra lo stupore generale. Anni dopo, il recordman di spettatori paganti in un concerto (Modena Park, che prossimamente verrà superato dal concerto di Ultimo a Torino Vergata), ha spiegato di aver gettato a terra il microfono come gesto di protesta per l’obbligo imposto ai cantanti di esibirsi in playback.