Spettacolo

Sanremo, pazza idea Conti: vuole un Festival da sette serate

Icona Autore Michele Cerrotta
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Carlo Conti

Copyright (c) Andrea Raffin/Shutterstock

Il direttore artistico del Festival di Sanremo sta valutando un’importante novità già per questo 2026

Riflessioni in corso nei corridoi Rai dopo l’ultima proposta a sorpresa di Carlo Conti. Il direttore artistico del Festival di Sanremo, assicurano voci di corridoio, sta valutando infatti la possibilità di portare a sette le serate sul palco dell’Ariston: non solo dal 24 al 28 febbraio come già previsto, ma anche il 7 e il 14 marzo.

Il piano di Conti

Le due serate aggiuntive a Sanremo non avrebbero ovviamente un legame diretto con la gara prevista sul palco dell’Ariston. Sarebbero invece una sorta di spin-off del Festival stesso, riportando in vita un format già visto a cavallo dei due millenni, tra il 1994 e il 2002, ossia il Sanremo Top.

Nel segno di Baudo

Si tratterebbe in sostanza non di una gara, ma di un appuntamento per dare la possibilità ai cantanti di tornare sul palco del Festival di Sanremo in un clima più disteso e meno serrato. All’epoca Sanremo Top era dominato dai numeri della classifica, quest’anno – se dovesse davvero andare in scena -potrebbe cambiare qualcosa nello sviluppo. In ogni caso, però, sarebbe anche un omaggio a Pippo Baudo. Il conduttore scomparso nel 2025 fu l’ultimo protagonista dell’edizione 2002 e anche da qui sarebbe nata l’idea di Carlo Conti.