Spezia-Roma, Fonseca vuole dare l’addio con la qualificazione in Conference League (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Spezia-Roma, Fonseca vuole dare l’addio con la qualificazione in Conference League (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli ultimi 90 minuti da non fallire per l’ultimo posto in una competizione europea. Il 2-0 del derby ha ricaricato di entusiasmo e di energie un ambiente che già si era acceso alla notizia dell’arrivo di Josè Mourinho. Ma la Roma sa che questa stagione è stata una continua montagna russa, tra momenti alti – come la semifinale di Europa League – e rendimenti da incubo. L’aver focalizzato tutta l’attenzione sulla campagna europea ha di fatto distolto totalmente lo sguardo dal campionato. I numeri hanno parlato chiaro: nelle 18 partite disputate dal giro di boa, Pellegrini e compagni hanno raccolto 24 punti con una media punti molto bassa di 1,3 a gara.

Domenica 23 maggio (ore 20.45) volerà in casa dello Spezia per chiudere con l’obiettivo in tasca un’annata non indimenticabile. Prima di lasciare la Capitale, Paulo Fonseca vuole dare al connazionale una squadra qualificata in Conference League. Con gli attuali 61 punti e il Sassuolo alle calcagna, sarà costretta a fare punti visto il divario di due soli punti ma con gli scontri a favore. Più sotto di 23 lunghezze, i bianconeri sono comunque in festa. E’ riuscita a guadagnare una storica permanenza in Serie A al suo debutto, tra l’altro con una giornata di anticipo grazie al successo sul Torino (4-1). I ragazzi di Italiano hanno meritatamente ottenuto la salvezza dopo un campionato in cui ha dimostrato buon calcio e risultati spesso sorprendenti.

Tra l’altro, proprio contro i giallorossi hanno centrato un brillante successo all’extra time in Coppa Italia, per il quale i capitolini si sono vendicati in campionato con un rocambolesco 4-3. Bilancio in parità, quindi, in questa stagione. I bookie, però, non credono che l’equilibrio farà parte di questo match: la X è data a 4,45 da Planetwin465 e 4,50 da Snai e Sisal. La formazione allenata da Fonseca è fortemente supportata a 1,55 da Planetwin365, a 1,53 da Sisal. Ma la Roma nelle ultime 5 trasferte ha subito altrettanti ko: il segno 1 vale la quota di 4,75 su Planetwin365 e Sisal, 4,65 su Eurobet.

Entrambe le formazioni hanno un buon attacco con una difesa da rivedere: i giallorossi hanno segnato 66 goal e subiti 56, addirittura 70 quelli incassati dai liguri. Il Gol potrebbe essere una realtà, con la quota a 1,47 su Planetwin365, 1,45 su Snai e Goldbet. Decisamente favorito anche l’Over 2,5, viste le goleade dei due precedenti: quota a 1,38 su Planetwin365, a 1,35 su Snai e Goldbet.